Avviso pubblico finalizzato all’acquisizione di profili professionali per l’aggiornamento del piano d’azione per l’energia sostenibile “PAES”. La domanda di partecipazione
A seguito dell’adesione del Comune di Castelbuono al “PATTO DEI SINDACI”, l’amministrazione del comune di Castelbuono ha dato incarico per la predisposizione del PAES.
Vista la complessità delle azioni da intraprendere e la carenza all’interno dell’Amministrazione Comunale di competenze professionali in grado di procedere all’aggiornamento del PAES ed alla revisione dell’Inventario di Base delle Emissioni (IBE), si intende procedere con l’acquisire i previsti curricula onde conferire l’incarico di seguito disciplinato.
L’incarico avrà come oggetto le seguenti attività:
a)Revisione ed aggiornamento dell’inventario base delle emissioni di C02 (baseline).
b)Predisposizione di un sistema di monitoraggio degli obiettivi e delle azioni previste dal PAES.
c)Inserimento delle informazioni prodotte all’interno di una apposita banca dati predisposta dalla Regione Siciliana.
d)Rafforzamento delle competenze energetiche all’interno dell’Amministrazione Comunale.
e)Sensibilizzazione della cittadinanza sul processo in corso.
La revisione del PAES terminerà con la consegna in duplice copia cartacea ed in formato digitale editabile al Comune del PAES definitivo per l’approvazione in Consiglio Comunale e la successiva trasmissione allo JRC formalmente eseguito dall’Amministrazione Comunale ma curato in tutte le sue fasi dall’incaricato nonché del materiale di cui alla lett. g del seguente art. 6.
•Domanda di partecipazione da formulare in carta libera e redatta secondo “l’Allegato A” al presente avviso;
•Dichiarazione sostitutiva di certificazioni predisposta secondo “l’Allegato B” al presente avviso;
•Fotocopia del documento di identità del professionista o del legale rappresentante della società;
•Curriculum del professionista, della società o del raggruppamento che presenta l’istanza e curricula dei professionisti referenti del progetto attestanti la capacità tecnica a svolgere la specifica attività nonché i requisiti minimi di cui al punto 4 e 5 del precedente articolo.
La documentazione di cui sopra, deve essere inserita in una busta chiusa e controfirmata sui lembi di chiusura riportante la dicitura “Domanda per il conferimento di un incarico esterno di consulenza relativo alla revisione del PAES”, pena la non ammissibilità della candidatura.
La busta deve essere consegnata o inviata all’Ufficio di protocollo del Comune di Castelbuono, sito in Piazza S. Francesco n.5, e deve pervenire al suddetto Ufficio Protocollo entro e non oltre le ore 11.00 del 30.6.2014 pena esclusione dalla procedura.A tale proposito si precisa che non farà fede la data del timbro postale ma solo il timbro di ricezione dell’Ufficio Protocollo del Comune.
Per eventuali informazioni è possibile contattare il Responsabile del Procedimento, ing. Santi Sottile, al n. 0921671013, email s.sottile@comune.castelbuono.pa.it – PEC comune.castelbuono@pec.it
Il Responsabile del Settore
LL.PP. – Manutenzioni
ing. Santi Sottile
A seguire il modulo di domanda per la partecipazione e l’avviso pubblico integrale:
Caricamento articoli correlati...