Avviso pubblico per l’individuazione dell’Amministratore unico della società in house “Castelbuono Ambiente s.r.l”

Sull’albo pretorio del Comune di Castelbuono è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione dell’Amministratore unico della società in house “Castelbuono Ambiente s.r.l”.
In basso abbiamo riportato l’intero documento:

AVVISO PUBBLICO PER L’INIDIVIDUAZIONE DELL’AMMINISTRATORE UNICO
della Società in house “Castelbuono Ambiente s.r.l”

PREMESSO
• che il Consiglio Comunale di Castelbuono, con delibera n. 72 del 22.12.2015 ha approvato lo Statuto per la costituzione della Società “CASTELBUONO AMBIENTE s.r.l”, Società a totale capitale pubblico del Comune di Castelbuono al fine di procedere, con successivi atti, all’affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti del Comune di Ca- stelbuono in relazione alla costituzione dell’A.R.O. ( Ambito di raccolta ottimale);
• che l’organo amministrativo della Società “CASTELBUONO AMBIENTE s.r.l” consta di un amministratore unico, in conformità con quanto disposto dall’art.4 commi 4 e 5 del D.L.95/2012, convertito con modificazioni nella legge 135/2012 e dell’art.11 comma 2 del D.Lgs.175/2016, in tema di composizione degli organismi societari, nonché con quanto previ- sto dall’art.15 dello Statuto della Società;

SI RENDE NOTO
che il Comune di Castelbuono intende procedere alla selezione e, in sede di Assemblea dei soci, alla successiva nomina dell’Amministratore Unico della Società in house “CASTELBUONO AMBIENTE s.r.l”

– ART.1 –

DEFINIZIONI DELLE FUNZIONI E DELLE CONOSCENZE/COMPETENZE TECNI- CO – SPECIALISTICHE E MANAGERIALI RICHIESTE IN RELAZIONE AL RUOLO DA COPRIRE:
L’Amministratore Unico svolge compiti e funzioni di cui allo Statuto societario e alla normativa citata. Egli ha tutti i poteri per l’amministrazione della Società, salvo quelli espressamente attribuiti all’Assemblea. In ottemperanza all’obiettivo di garantire un congruo indirizzo, monitoraggio e con- trollo analogo da parte dell’Assemblea, l’organo amministrativo provvederà all’adempimento di quanto previsto all’articolo 3 comma 3 dello Statuto.

– ART.2 –

NOMINA E DURATA DELL’INCARICO

La nomina dell’Amministratore Unico è effettuata dall’Assemblea all’interno di una rosa di candi dati a seguito di selezione per titoli ad evidenza pubblica a cui possono partecipare soggetti in posses- so dei titoli e dei requisiti di seguito indicati. I candidati a tal fine dovranno inviare apposito “curricu- lum vitae” nel quale andranno indicate le esperienze maggiormente significative.

Via Sant’Anna, 25 – 90013 Castelbuono (pa) – C.F. 00310810825 tel. 0921 671013 – fax 0921 671032 Internet: www.comune.castelbuono.pa.it – E-mail: sindaco@comune.castelbuono.pa.it – comune.castelbuono@pec.it

L’incarico sarà assegnato con determina sindacale e avrà durata fino all’approvazione del bilancio d’esercizio riferito all’anno in cui scade il mandato amministrativo del Sindaco. L’incaricato potrà es- sere rinominato, fatta salva la capacità dell’Assemblea di stabilire, in sede di nomina, un termine infe- riore diverso.

– ART. 3 – REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla presente selezione i soggetti che posseggono i seguenti titoli e requisiti:

a) diploma di laurea specialistica o di laurea conseguita nel vecchio ordinamento degli studi uni- versitari in Scienze dell’Economia e gestione Aziendale; Giurisprudenza; Ingegneria per l’Am- biente e il Territorio; Scienze Forestali e Ambientali.

b) comprovata esperienza di natura professionale, scientifica o aziendalistica, applicata alle attivi- tà oggetto dell’incarico;

c) comprovata onorabilità, professionalità e autonomia di cui all’art.11 del D.Lgs.175/2016.

– ART. 4 –

CAUSE DI INCOMPATIBILITA’ ED INCONFERIBILITA’

Per le cause di incompatibilità ed inconferibilità si fa rinvio a quanto previsto dalle disposizioni di legge vigenti in materia. In particolare si evidenzia, tra l’altro, che ai sensi dell’art. 9 del D.Lgs n. 39/2013 l’incarico è incompatibile con lo svolgimento in proprio, da parte del soggetto incaricato, di un’attività professionale, se questa è regolata, finanziata o comunque retribuita dall’amministra- zione che conferisce l’incarico.

Non possono partecipare alla procedura coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e co- loro che siano stati licenziati, destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministra- zione per persistente, insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un pubbli- co impiego.

Non possono partecipare alla selezione coloro che abbiano condanne penali che impediscono ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione di rapporti con la Pubblica Amministra- zione.

Tutti i requisiti devono essere dichiarati e autocertificati dall’interessato nelle forme di legge all’in- terno dell’istanza di partecipazione, così come puntualmente descritto nella Sezione “Istanza di Partecipazione”.

– ART.5 –

ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

Per l’ammissione alla procedura i soggetti interessati devono presentare apposita istanza datata e sottoscritta a pena di inammissibilità, nella quale devono inoltre dichiarare, sotto la personale responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n445/2000 nel- l’ipotesi della falsità in atti e dichiarazioni mendaci, quanto segue, ai sensi e per gli effetti degli art. 46 e 47 del citato decreto:

– il cognome e il nome;

– la data ed il luogo di nascita;

– il codice fiscale;

– la residenza anagrafica;

– eventuale recapito cui inviare comunicazioni;

– estremi titolo di studio;

– iscrizione ad albo professionale.

I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazio- ne della domanda.

– ART. 6 – COMPENSO
Il compenso annuo lordo previsto per l’incarico nel Piano economico-finanziario ammonta a com-
plessivi €.23.293,00 onnicomprensivo.

INVITA
Pertanto tutti i soggetti che fossero interessati alla nomina di Amministratore Unico della Società in house “CASTELBUONO AMBIENTE s.r.l.” a presentare la propria manifestazione di interes- se entro le ore 13.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo on-line del Comune di Castelbuono.
Le istanze potranno pervenire ai seguenti indirizzi:

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.castelbuono@pec.it;

– tramite consegna al protocollo del Comune di Castelbuono, Via S.Anna, 25 90013 Castelbuono PA

– tramite raccomandata A/R al predetto indirizzo.

La manifestazione di interesse dovrà essere corredata da:

– Curriculum Vitae dettagliato ed in formato europeo datato e sottoscritto;

– Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 dalla quale risulti:

a) accettazione della carica in caso di nomina;

b) l’insussistenza di cause di ineleggibilità, incompatibilità e incandidabilità ai sensi della vigente normativa in materia di cui al precedente art.4;

– Copia di documento di identità;

– Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003, limitatamente al procedimento in questione.

Si ribadisce infine la natura esplorativa della procedura, precisando che la partecipazione dei candi- dati alla selezione non costituisce pertanto in alcun modo titolo per instaurare un rapporto di consu- lenza, ovvero configurare un rapporto di lavoro con l’Amministrazione Comunale.

Il presente avviso viene pubblicato all’Albo on-line di questo Ente.

Castelbuono lì 01/03/2018 f.to Il Sindaco Sig. Mario Cicero

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x