Castelbuono Ambiente. Alcuni chiarimenti importanti

Forse ti piacerebbe leggere...

4 Commenti

  1. Filippo Botta ha detto:

    L’area scifo con personale presente funzionava e funzionava bene. Da un po’ di tempo non si vuole fare funzionare. Infatti invitavano a portare i rifiuti a piano marchese. Ora chi abita in campagna nelle zone di donna rosa, mandar azze e San Guglielmo dove devono conferire? Era stato assicurato il prelievo porta a porta, ma quando? Cerchiamo di procedere con calma e con eventuali cambiamenti positivi in corso d’opera. Chiudere area scifo secondo me è un azzardo per il numero di persone residenti in zona e per la presenza di popolazione fluttuante i fine settimana. Tra l’altro si paga lo stesso prezzo sia per servizio porta a porta che per il servizio di conferimento nelle apposite aree da parte delle case esterne, con un aggravante che le singole abitazione con una semplice alchimia hanno tutte superfici maggiori. In definitiva gli abitanti in case esterne al centro abitato contribuiscono senza idoneo servizio casa a casa con un esborso maggiore.

    • Guy Fawkes ha detto:

      L’area Scifo non può (e non deve) funzionare poiché non è un Centro di Raccolta autorizzato (e non lo è mai stato). Come per certi versi non lo sarebbe (CCR) neanche l’Isola Ecologica di Piano Marchese, poiché la sua iniziale natura era un Centro di Raccolta RAEE per i rifiuti tecnologici (tra l’altro finanziata dalla Rex Elextrolux).

  2. Utente ha detto:

    Resta il fatto che i residenti nelle contrade vengono discriminati e pagano un tributo per un servizio inesistente da tempo. La raccolta settimanale non viene svolta e le cunette sono piene di immondizia sparsa dai cani proprio a causa del mancato ritiro da parte degli addetti. Cosa succederà in estate quando i Castelbuonesi si trasferiranno in campagna e arriveranno i forestieri?

  3. Apprensivamente mamma ha detto:

    Grazie per i chiarimenti ma voglio segnalare che in via vignicella all’entrata delle case popolari risiede da circa due settimane un bel gruppetto di sacchetti alla portata di cani e gatti che spargono l’immondizia ovunque . sono sacchetti non differenziati ma vi prego cortesemente di occuparvene sicura di una vostra immediata risposta vi auguro buon lavoro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.