Castelbuono. La Banda “Loreto Perrini” all’udienza di Papa Francesco

Castelbuono. La Banda "Loreto Perrini" all'udienza di Papa Francesco

La Banda musicale “Loreto Perrini” di Castelbuono ha partecipato all’udienza generale di papa Francesco lo scorso 25 giugno.

Il complesso bandistico castelbuonese si è esibito in piazza San Pietro davanti a centinaia di migliaia di fedeli ed ha accompagnato con marce caratteristiche e festose il saluto del Pontefice ai pellegrini presenti in piazza, ricevendo anche la benedizione e il saluto del Santo Padre.

La banda ha portato in dono un piatto decorativo figurante Sant’Anna e un’illustrazione della patrona contenente l’ovatta che avvolge la reliquia durante l’anno, in rappresentanza della comunità di Castelbuono.

Ma la Banda non è nuova a esperienze del genere, aveva già partecipato infatti ad altre due udienze papali: la prima nel 2004 con papa Giovanni Paolo II, la seconda nel 2008 alla presenza di papa Benedetto XVI.

Particolare soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’associazione Andrea Prestianni che ha voluto ringraziare per la buona riuscita dell’intera manifestazione il capobanda Lucio Guarcello e soprattutto il cassiere Antonio Capuana, vera anima e motore dell’iniziativa.

È forte dunque l’orgoglio di questa associazione che, oltre ad aver vissuto un’esperienza unica in particolar modo per i bandisti più giovani alle prime esperienze, ha ancora una volta portato in alto il nome di Castelbuono.

(Fonte: ilcaleidoscopio.info – Giuseppe Spallino)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x