A Castelbuono la Banda Sinfonica Unió Musical di Lleida

La Banda Sinfonica Unió Musical di Lleida, sotto la direzione del suo Direttore Titolare (Esteve Espinosa) ed integrata da 80 musicisti, sarà in Sicilia (concretamente a Castelbuono) a partire dal 27 luglio.

La Banda il 27 luglio prenderà parte ai festeggiamenti in onore della Patrona S. Anna partecipando alla solenne processione insieme alla Banda Loreto Perrini di Castelbuono.

Il 28 luglio aprirà la decima edizione del DiVino Festival con un concerto sinfonico nel quale renderà omaggio alla figura di Enrique Granados (1867-1916), uno dei grandi ‘classici spagnoli’, nato e cresciuto nella stessa città nella quale è stata creata l’Unió Musical di Lleida. Allo stesso tempo la Banda interpreterà brani del grande repertorio spagnolo da concerto, nello specifico del genere della zarzuela (una modalità autoctona d’operetta di costume) e concluderà con due brani del repertorio internazionale: le versioni complete per grande Banda Sinfonica delle le colonne sonore dei Pirati dei Caraibi e di Star Wars. In questo caso, l’Unió Musical conterà sulla collaborazione della Banda Loreto Perrini di Castelbuono che aprirà ufficialmente il concerto.

Lo stesso repertorio sinfonico del 28 luglio verrà ripetuto in altri due concerti. Il primo il 29 luglio a Polizzi Generosa su invito del Comune della stessa località; il secondo il 30 luglio a Tusa per iniziativa dell’Associazione Musicale V. Bellini.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x