Cefalù, ladri di biciclette in fuga presi dalla polizia
Ladri di biciclette. Sembrava un tema consegnato alla storia del cinema e invece, sarà la crisi o una diversificazione del piccolo crimine, i ladri di biciclette sono tornati in pista e riempiono le cronache.
Operano anche a Cefalù. La polizia ha infatti denunciato un giovane e due minorenni che avevano rubato tre biciclette nel centro storico della cittadina. Una volante del commissariato li ha rintracciati, all’altezza del bivio di Lascari, ancora intenti a pedalare. Non erano andati tanto lontano: del resto sempre di bici si tratta.
Dopo avere inizialmente tergiversato e sostenuto di averle ricevute in prestito da un amico, i tre hanno ammesso di avere trafugato le bici, poco prima, e di essersi subito dopo allontanati verso il loro luogo di residenza.
ll maggiorenne, Emanuele Mazzola, 23 anni di Termini Imerese, è stato arrestato, anche in ragione di alcuni recenti precedenti per reati analoghi.
I due minorenni, entrambi diciassettenni, sono stati invece denunciati a piede libero alla procura per i minori: anche loro risultano coinvolti in furti recenti, sempre in concorso con Mazzola che, dopo la convalida dell’arresto, è stato rimesso in liberà ma con l’obbligo di firma presso il commissariato di Termini Imerese.
Fonre: www.lavoceweb.com
Caricamento articoli correlati...