Conferita medaglia d’onore alla memoria di Angelino Carollo ex internato militare italiano e storico tipografo castelbuonese


Ieri mattina a Palermo, presso Villa Pajno, in presenza di S.E. il Prefetto di Palermo e delle autorità civili e militari, si è tenuta la cerimonia di consegna della medaglia d’onore conferita con decreto del Presidente della Repubblica alla memoria di Angelino Carollo, ex internato militare italiano e storico tipografo castelbuonese. Il riconoscimento è stato consegnato dal Prefetto ad un emozionato Antonio, figlio di Angelino, e che oggi insieme ai figli porta avanti la storica tipografia di famiglia. Erano presenti l’Assessore Mariaenza Puccia e il consigliere Andrea Presatianni.

La medaglia d’onore è un’onorificenza che la Repubblica italiana riconosce a titolo di risarcimento soprattutto morale per il sacrificio dei propri cittadini deportati ed internati nei lager nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Ricordiamo con orgoglio tutti i nostri concittadini, figli di una Castelbuono vivace e operosa, che hanno vissuto quella drammatica esperienza, con la consapevolezza che la loro memoria e la loro testimonianza servano da monito e insegnamento per noi e per le future generazioni.
(Fonte: pagina facebook Comune di Castelbuono)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x