Consolidamento frana in contrada Liccia. A breve l’inizio dei lavori
Il commissario straordinario per l’emergenza idrica ha appaltato i lavori di risanamento del versante Liccia. La ditta vincitrice dell’appalto ha effettuato un ribasso di circa il 32% su una base d’asta fissata a circa € 2.000.000.
L’opera di consolidamento prevede l’alleggerimento del carico idrico, dovuto essenzialmente alle acque piovane, che si riversa nel bacino franoso. In particolare saranno realizzati due grandi canali di scolo che avranno la funzione di raccogliere le acque piovane dell’intera area, convogliandole nel circuito fognario.
Ciò consentirà di scongiurare il ripetersi di eventi calamitosi, dovuti a bombe d’acqua o a temporali particolarmente intensi. Inoltre, nell’opera di consolidamento è compreso il ripristino del tratto di strada interessato dal fronte di frana Saraceno-Portella (Vedi foto in basso).
Caricamento articoli correlati...