Corsi gratuiti di italiano per stranieri a Castelbuono promossi dal Comitato Accoglienza

Il Comitato Accoglienza di Castelbuono, cui diede vita a suo tempo Padre Lorenzo Marzullo a favore dei primi migranti arrivati nel nostro paese, riprendendo le sue attività di volontariato, organizza un corso di italiano per stranieri  aperto a quanti, non avendo piena padronanza della nostra lingua, vogliono fruirne per migliorare la loro integrazione nella nostra comunità.

Il corso è strutturato in diversi moduli a seconda del grado di competenze linguistiche degli utenti, e la partecipazione è del tutto gratuita.

Le lezioni vengono calendarizzate in modo di poter conciliare la partecipazione con gli impegni di lavoro degli studenti, e vengono tenute di norma presso la sala  padre Emilio Piro al chiostro di San Francesco, oppure nella sala della Chiesa dell’Itria.

Il corso sarà tenuto dai professori Mimma Conoscenti, Pina Lupo, Mario Sferruzza e Marianna Leta, coordinatrice.

Insegnanti di lettere e docenti della scuola primaria che volessero collaborare, sono invitati a dare la loro disponibilità.

Chi vuole partecipare, e chi conosce possibili utenti è invitato a contattare il Comitato.

Si ringrazia per la disponibilità il Museo Naturailistico Minà Palumbo, l’Associazione Padre Lorenzo Marzullo, l’Associazione South Working Castelbuono, e il Bar del Museo.

Contatti:

Pia Lo Coco (3393318512) ,Gioacchino Cannizzaro (3285582361), Anna Carmela Città (3807461638).

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x