Dal 12 al 14 dicembre torna a Castelbuono la maratona Telethon, tradizionale raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche
La maratona Telethon, tradizionale raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, a Castelbuono sarà effettuata presso i locali dell’Ufficio Turistico sito in Via Umberto I, da venerdi 12 a domenica 14 dicembre, in concomitanza con le tre reti Rai e con tutte le piazze d’Italia.
Il comitato Telethon di Castelbuono costituito da una squadra di volontari che dal 1993 anno dopo anno, in maniera continuativa, ha coinvolto sempre più i cittadini nella raccolta fondi per finanziare la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, segue con speranza e fiducia i tanti ricercatori che corrono senza sosta per arrivare alla cura delle malattie genetiche.
Siamo sicuri che anche quest’anno nel corso della maratona, la ventunesima per Castelbuono, la solidarietà e il cuore dei castelbuonesi, contribuiranno a sostenere la causa della Fondazione Telethon, perchè la ricerca è anche speranza e la speranza può essere vita.
A nome della Fondazione Telethon vi chiediamo anche quest’anno di collaborare a questo nobile intento. Ogni contributo aiuterà a eliminare una voce dalla lista delle oltre seimila malattie genetiche rare.
Tra i compagni di viaggio della maratona Telethon, ci saranno gli alunni dell’Istituto Comprensivo che parteciperanno alla manifestazione con varie iniziative coordinate da un team di insegnanti e mamme. Gli alunni della classe I D a supporto alla raccolta di telethon castelbuono, allestiranno e gestiranno un banchetto dedicato esclusivamente alla vendita di oggetti solidali per Telethon. Un vero gesto d’amore per Telethon.
Nella mobilitazione generale in favore di Telethon, non poteva mancare lo sport più amato dagli italiani. Il già collaudato appuntamento con “la giornata Telethon negli stadi”, vede il coinvolgimento della Federazione italiana gioco calcio, della Lega nazionale professionisti e dell’Associazione calciatori e che unisce tutti sotto la stessa bandiera: allenatori, calciatori, dirigenti, arbitri e tifosi di tutta Italia per la raccolta a favore della ricerca – e a favore di Telethon/Castelbuono ritroviamo l’ASD Castelbuono 1975.
… un dribblig contro le malattie genetiche, la partita della solidarietà …
match tra ASD Castelbuono 1975 e Sant’Agata di Militello, valevole per il campionato di promozione che si giocherà allo stadio comunale Luigi Failla, domenica 14 dicembre alle ore 14,30. Il calcio castelbuonese offre la sua sensibilità al servizio della ricerca scientifica, una partita in cui le due formazioni scenderanno in campo indossando i colori della solidarietà. Parte del ricavato del biglietto d’ingresso sarà devoluto alla manifestazione Telethon, pertanto si invitano gli sportivi castelbuonesi e tutti i cittadini ad assistere all’incontro di calcio e contribuire con altruismo alla raccolta per la ricerca e tenere alta la fiaccola della solidarietà.
La responsabile UILDM/TELETHON Castelbuono
Mariella Pitingaro
Commenti + votati questo mese
Riapertura della Madrice nuova. La chiesa S. Natività di Maria…
Io direi che il ringraziamento più grande vada a Don Francesco Casamento,…
Droga “Delivery” da Palermo a Castelbuono: in manette due palermitani…
Quello che sta rovinando i giovani sono queste leggi blande, nei confronti…
Riapertura della Madrice nuova. La chiesa S. Natività di Maria…
Ma questi Parrocchiani che chiamano la madrice Cattedrale chi sono? Sono di…
Riapertura della Madrice nuova. La chiesa S. Natività di Maria…
Solo chi ha scritto l'articolo se ne è dimenticato. I parrocchiani lo…
Censimento dei daini nel Parco delle Madonie: oltre 50 operatori…
Stamattina cento daini sdraiati come signori a Piano Battaglia mentre questi monitorano…
Teatro Le Fontanelle: La sfida di non rimanere un’opera inefficiente
Quando avrà il coraggio di firmarsi, forse la consulteremo. Il punto non…
Commentatori + attivi questo mese
Ultimi Commenti
Ma vergognati tu!
Bravo.
Quello che sta rovinando i giovani sono queste leggi blande, nei confronti…
Mbari! ma ndo spaziu polifunzunali ti scuddasti u vinu, ah?? Ma tu…
Quando avrà il coraggio di firmarsi, forse la consulteremo. Il punto non…
Parole sante, se stessimo parlando di un Teatro. Purtroppo non sarà mai…