Forum associazioni privato sociale Città a Rete Madonie Termini Cefalù
Il FORUM DELLE ASSOCIAZIONI DEL PRIVATO SOCIALE MADONIE TERMINI CEFALU’, dopo l’avvio dell’operatività del Nuovo Governo Regionale MUSUMECI, intende promuovere nella nostra area della CITTA’ A RETE una nuova stagione di collaborazione e impegno comune tra Enti Pubblici Locali, Soggetti Privati, Enti e Società Pubblico-Privati e Imprese del nostro comprensorio. La nostra iniziativa si pone l’obiettivo di superare l’attuale stato di perenne conflittualità e diversità di vedute su ogni attività e decisione che hanno che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
Tali divisioni hanno indebolito complessivamente la proposta politica- programmatica e la Governance del nostro territorio a discapito degli interessi generali e diffusi dell’intero territorio. Appare quindi necessario, con l’impegno e la disponibilità di tutti, mettere in campo tutte le energie e le idee più idonee per ritrovare lo spirito di UNITA’, PARTECIPAZIONE, DEMOCRATICITA’ E TRASPARENZA CHE COINVOLGA NELLE SCELTE PROGRAMMATICHE E GESTIONALI, con pari dignità nuove idee, nuovi metodi di confrontie e NUOVI PROTAGONISTI GIOVANI E ADEGUATAMENTE PREPARATI.
La prima occasione di cambiamento di metodo e inversione di rotta potrebbe essere messa in campo già dopodomani, in occasione del rinnovo delle Cariche sociali del GAL ISC MADONIE.
Con questi intenti collaboreremo a promuovere UNITARIAMENTE un confronto continuo e serrato con il GOVERNO REGIONALE e NAZIONALE.
Il primo APPUNTAMENTO, al quale inviamo tutti a partecipare, sul tema della FISCALITA’ DI VANTAGGIO, si terrà il prossimo lunedì a Petralia Sottana, al quale sarà presente il Vice Presidente della Regione Prof. GAETANO ARMAO.
F.to Franco Scancarello – Portavoce Forum ass.ni Privato Sociale Madonie Termini Cefalù
Caricamento articoli correlati...