Giornata della Colletta alimentare. Quanto raccolto a Castelbuono

Si è svolta il 26 novembre la ventiseiesima edizione della giornata nazionale dedicata alla Colletta Alimentare.
Castelbuono ha aderito con spirito solidale e vivo entusiasmo.
L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione dell’Associazione Padre Lorenzo Marzullo-La Locanda Del Buon Samaritano, i cui componenti sono anche volontari del locale centro Caritas Interparrocchiale.
Quest’anno, alla realizzazione dell’evento, hanno contributo i ragazzi delle classi quinte dell’Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Failla Tedaldi”.
Lo spirito costruttivo e l’entusiasmo apprezzabile dimostrati dagli studenti, hanno costituito un valore aggiunto ad un’iniziativa ormai consolidata, capace di educare alla Carità e, quindi, costruire attraverso un gesto di solidarietà.
La solidarietà, infatti, è un grandissimo valore che unisce generazioni diverse, e Castelbuono lo ha sperimentato attraverso la sussidiarietà, rendendo, ancora una volta, un servizio ai suoi cittadini maggiormente bisognosi.
Si ringraziano le catene di supermercato per la disponibilità mostrata ad accogliere l’iniziativa, insieme alle botteghe di generi alimentari che, nel loro piccolo, hanno dato un grande contribuito alla raccolta.
Di seguito vengono riportati i prodotti raccolti grazie all’iniziativa della Colletta Alimentare, che serviranno ad integrare la periodica distribuzione del centro Caritas di Castelbuono.

Centro Caritas Interparrocchiale
Caricamento articoli correlati...