Giornata di studio al Seminario estivo di San Guglielmo a Castelbuono
La Diocesi di Cefalù e l’Associazione Amici di Elisa Giambelluca, vi invitano il 12 AGOSTO 2017, presso il SEMINARIO ESTIVO SAN GUGLIELMO a CASTELBUONO, ad una giornata di studio dal tema:
“ESSERE LAICI COME CHIESA NEL MONDO La “santità senza rumore, ma vera e feconda nella Chiesa” di Elisa Giambelluca”.
La giornata prevede, oltre i saluti e l’introduzione a cura di Don Mimmo Sideli, Presidente dell’Associazione “Amici di Elisa” , un intervento a cura del Prof. Giuseppe Savagnone, docente di storia e filosofia dal titolo:
“Cammino nella storia, mi sento viva nella storia” Per una testimonianza umana e cristiana nei luoghi della laicità: Famiglia – Scuola – Politica”;
nel pomeriggio la Prof.ssa Maddalena Pievaioli, dell’Istituzione Teresiana, parlerà de :
“La chiamata alla santità nel quotidiano: Elisa Giambelluca”,
seguirà l’intervento del Prof. Tony Franco, docente di latino e greco, dal titolo:
“Docenti Cristiani oggi? Sfida e passione educativa”.
Concluderà la giornata di studi Don Pietro Piraino
Si allega la locandina con il programma e gli orari.
Elisa Giambelluca ha vissuto in pienezza la sua vocazione battesimale nell’Istituzione Teresiana al servizio dei giovani, nell’insegnamento e nella formazione.E’ nata ad Isnello il 30 aprile 1941. Nel 1964 entrò a far parte dell’Istituzione Teresiana, morì a Roma il 5 luglio 1985.Il 29 marzo 2009 è stato aperto il processo di canonizzazione.
Caricamento articoli correlati...