Grande successo della 3^ edizione del Primomaggio alla siciliana. Gli organizzatori: “Miglioreremo alcuni aspetti per prepararci al meglio all’edizione 2016”
La risposta del pubblico c’è stata. Complice anche il bel tempo, la 3^ edizione del Primomaggio alla siciliana ha avuto il successo che ci si aspettava.
L’evento è riuscito ad attrarre un pubblico variegato, dai bambini agli adulti, offrendo innumerevoli opportunità di svago e di enogastronomia.
L’area verde del nostro Parco cittadino è stata catalizzatrice di tanti appassionati della gita fuori porta; tantissimi provenienti da diverse province siciliane a dimostrazione che l’evento musical-gastronomico sta velocemente crescendo.
La tettoia all’ingresso dell’area ha ospitato diversi artigiani hobbisti mentre il settore enogastronomico, curato da una tribù di volontari, ha offerto il meglio della tradizione culinaria locale con l’offerta di degustazioni di prodotti tipici locali a Km. zero.
L’area è stata attrezzata con gazebo, panche, tavoli e sedie messe a disposizione dall’Amministrazione comunale. Particolarmente curata la pulizia, aspetto non secondario, dei servizi igienici.
L’incasso del contributo dei partecipanti alle degustazioni è stato soddisfacente.
Esso, detratte le spese necessarie, sarà destinato a finanziarie opere di manutenzione di siti monumentali e di decoro urbano (si ricorda che nella passata edizione si è provveduto a ripulire le mura del Castello imbrattate con sconcezze varie).
Gli organizzatori (Pro Loco, Glen Gould, Consulta Giovanile, Comune) sono già all’opera per individuare i campi di intervento. Sono tutti determinati, anche per il futuro, a dare finalità di piccoli interventi pubblici alle eventuali economie di gestione.
Un monumentale Grazie a tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e che hanno scommesso anche quest’anno per la buona riuscita della manifestazione, organizzata in pochissimo tempo ma comunque, a parere dei tanti partecipanti, riuscita molto bene.
Ripartiremo da alcuni aspetti che possono essere perfezionati per prepararci al meglio all’edizione 2016.
Gli Organizzatori
Caricamento articoli correlati...