Grandi emozioni allo spettacolo conclusivo del “Laboratorio Teatrale per giovani diversamente abili” al Campetto Totò Spallino

Il 10 Giugno u.s., presso il Campetto Totò Spallino, è andato in scena “Pinocchio”,  spettacolo  conclusivo del “Laboratorio di Tecnica teatrale per giovani diversamente abili” organizzato dalla A.s.d Kairos Castelbuono, con la collaborazione delle Associazioni “Neuroninatto” e “Raggio di Sole”, ed inserito nell’ambito del progetto “Valorizzazione e gestione del Campetto Totò Spallino”, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Il laboratorio ha avuto come obiettivo primario la realizzazione di un percorso ludico – ricreativo volto ad aiutare i soggetti diversamente abili a socializzare ed integrarsi con soggetti normodotati attraverso l’avvicinamento, la sperimentazione delle arti legate al teatro. Le attività – che hanno avuto durata trimestrale – si sono basate sulla creatività, la sperimentazione e l’interculturalità.

Al laboratorio hanno partecipato con grande entusiasmo circa 20 ragazzi, guidati e coordinati dal Dott. Giuseppe Carrozza, tecnico teatrale e regista dello spettacolo finale, Serena Fiasconaro, Rita Franco, Gianluca Mercanti e Giusy Biundo, tecnici grafici ed assistenti socio – educativi. Ai fini della buona riuscita dello spettacolo finale hanno contribuito anche Maria Rosa Franco, Annalisa Biundo e Roberto Mazzola.

Di grande supporto la partecipazione dei ragazzi/e del Servizio Civile, delle Cooperative Madonita e Armonia, che hanno seguito con passione tutto il percorso per poi partecipare attivamente allo spettacolo finale. Un grande ringraziamento va a loro, per essere stati veri e propri “Angeli custodi dei ragazzi”.

Infine, doverosi ed assolutamente meritati i complimenti e contestuali ringraziamenti a tutti i bambini/ragazzi che, con grande dedizione, hanno preso parte al laboratorio teatrale e allo spettacolo finale, regalando davvero forti emozioni ai genitori, ai coordinatori delle attività, ai dirigenti comunali intervenuti nonchè al numeroso pubblico presente alla manifestazione.

Foto dello spettacolo e del laboratorio teatrale nella pagina Facebook della ASD Kairos Castelbuono.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x