Il sindaco Orlando cambia la giunta: il castelbuonese Francesco Maria Raimondo assessore al verde cittadino
Nuova giunta al Comune di Palermo. Proprio ieri il sindaco Leoluca Orlando ha ufficializzato i nomi che faranno parte del nuovo esecutivo e che seguiranno il nuovo corso politico per il capoluogo siciliano. Emilio Arcuri, già vicesindaco proprio con Orlando, Giuseppe Gini, Giovanna Marano ed il castelbuonese Francesco Maria Raimondo sostituiranno Marco Di Marco, Tullio Giuffrè, Agata Bazzi e Giuseppe Barbera.
Francesco Maria Raimondo, illustre studioso della flora e Presidente della Società Botanica Italiana, da sempre validissimo promotore della salvaguardia della biodiversità madonita e siciliana, si occuperà di verde pubblico con particolare attenzione ai progetti che riguardano il parco della Favorita.
Al direttore dell’Orto Botanico di Palermo i complimenti per l’ennesimo prestigioso riconoscimento.
I complimenti vanno al Sindaco di Palermo per la saggia scelta di un tecnico realmente competente, ma i veri auguri vanno all’amico prof. F. M. Raimondo: siamo sicuri che la sua sfida sarà vincente. Buon lavoro!
competenza , sobrieta’ e pragmatismo sono le qualita’ vincenti del Prof F.M.R . Il sindaco di Palermo, stavolta, ha fatto un ottimo investimento.
complimenti davvero Francesco…e buon lavoro! Santino Leta
Sono contento della scelta del sindaco Orlando. Spero che la competenza, il rigore e la determinazione del prof. Raimondo siano apprezzate dai palermitani. Ma so fin d’ora che molti non plauderanno affatto all’arrivo del nuovo assessore e si metteranno di traverso, e questo solo perchè Raimondo esprime le qualità di un uomo tutto d’un pezzo, difficilmente abbordabile, puntiglioso, avveduto e dal carattere spigoloso. Spero vivamente che la sua azione possa ridare speranza a quanti credono ancora nella possibilità di rinascita di questa martoriata città.