“La gioia di essere cristiani. La gioia della famiglia, lievito del mondo”. Giornata di spiritualità presso la parrocchia “S. Antonino martire”

Teofilo di Antiochia, un vescovo del II secolo, ai pagani che gli chiedevano “mostrami il tuo Dio”, ribaltava la domanda: “mostrami il tuo uomo e io ti mostrerò il tuo Dio”, mostrami la tua umanità e noi cristiani, attraverso la nostra umanità, vi diremo chi è il nostro Dio.

I cristiani del XXI secolo possono dire questo? Sanno mostrare una fede che plasma la loro vita a imitazione di quella di Gesù, fino a
far apparire in essi la differenza cristiana? La loro vita propone una forma di uomo, un modo umano di vivere che racconti Dio, attraverso Gesù Cristo? Potranno essere credibili nell’ annuncio di una “buona notizia”, se la loro vita non riesce a manifestare  la “bellezza” del vivere? Come sperimentare in famiglia la gioia?

Ci ritroveremo insieme per riflettere su questi argomenti, giovedì 23 agosto 2018, alle ore 18,00, presso la parrocchia “S. Antonino martire” di Castelbuono,insieme a Don Carlo Rocchetta, titolo dell’ incontro “La gioia di essere cristiani. La gioia della famiglia, lievito del mondo”.

Don Carlo ha insegnato alla Pontificia Università Gregoriana di Roma , alla Facoltà Teologica di Firenze e alla Pontificia Università del Laterano, è socio fondatore della Società Italiana per la Ricerca Teologica (SIRT) e dell’Accademia Internazionale di Spiritualità Matrimoniale (INTAMS) con sede a Bruxelles. Direttore del corso di teologia sistematica delle Edizioni Dehoniane di Bologna. Assistente spirituale del Centro Familiare “Casa della Tenerezza” di Perugia, che si occupa dell’accoglienza delle coppie in difficoltà, della formazione alla vita nuziale e dello studio sulla teologia del matrimonio e della famiglia.Vi aspettiamo

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x