L’albero di Natale in piazza Margherita copre la fontana. E’ polemica su Facebook
In molti ricorderanno la polemica scaturita sui social network, circa un anno fa, in seguito all’allestimento dell’albero di Natale in piazza Castello che ha seriamente rischiato di vincere il titolo di Albero di Natale più brutto d’Italia nella omonima rubrica dei “I Provinciali” su Radio 2. L’allora Amministrazione Tumminello aveva poi deciso di sostituirlo con uno più dignitoso, dalle forme più regolari e simmetriche.
Ad un anno di distanza ritornano le polemiche sul tema. Da pochi giorni è stato allestito un albero di Natale in piazza Margherita, a far scaturire le polemiche sul noto social network non sono state stavolta le forme poco aggraziate della realizzazione che in realtà si presenta normalmente gradevole, ma la posizione in cui è stata realizzata. L’albero (fatto solo di luminarie) è stato posizionato sopra la storica fontana di piazza Margherita, che sembra fungere da base. Le foto del particolare addobbo natalizio hanno cominciato a diffondersi su Facebook e i commenti dei cittadini lasciano trapelare disapprovazione e stizza per la scelta di oscurare la bellezza di uno dei simboli più importanti di Castelbuono. Chissà se l’attuale Amministrazione, come la precedente, farà dietrofront dinanzi alle proteste dei cittadini.
Non mi piace che abbiano coperto la fontana. Spero trovino un altra alternativa.
Ma si vede che non avete nulla da fare che cercare di far polemiche x ogni cosa….ma pi cortesia ….
Ma negli ultimi cinque anni e in particolare l’anno scorso di questi tempi tu, il tuo sindaco e tutta quella bella gente che avete al seguito quali grandi cose avevate da fare se non frignare e attaccare briga per ogni minima cosa? Ma nel dire queste cose manco vergognare ti fai? ma mettiti una toppa di fanghiglia in faccia!
Mi dispiace contraddirla, se venissi a criticare quello di casa sua ha ragione. Ma per quello della mia piazza ho tutto il diritto di esprimere il mio parere.
come la corazzata potemkim
https://www.youtube.com/watch?v=ylWHvrCtczk
E’ colpa di Tumminello!!!!!!!!
Se l’anno scorso abbiamo rischiato di vincere il titolo di albero di natale più brutto d’Italia quest’anno certamente ci riusciremo.
Toglietelo, fa pena!
Una cosa è certa: è stato utilizzato un monumento storico simbolo di Castelbuono come scheletro per un futile addobbo di natale. È come se, per assurdo, a piazza di spagna a Roma decidessero di fare un bel presepe dentro la barcaccia!!! Per non parlare dei chiodi e delle viti che sicuramente hanno dovuto istallare nella fontana per sostenere i fili di luci. Ancora una volta questa amministrazione dimostra di fregarsene della storia e della cultura…A PARLARE SONO I FATTI!!
A funtana!!!!!!…….Babbu Natali sarrubbau a funtana. Mihh un c’è chiu’ chi Vidiri. Così i latri munni, suoi a casteddubonu succedono .
se proprio si vogliono abbellire le fontane, perchè non si interviene con una ricostruzione seria.
prima hanno cercato di mettere mano alla storia ora pure all’arte insomma mi chiedo dove vogliono arrivare?
Tutti studiati, intelligenti…di spessore, che dicono sempre la verita’ insomma datevi una calmata e state con i piedi per terra e …le esagerazioni fanno male a tutta la popolazione!!
non si capisce perche a castelbuono prevale la polemica , io inviterei queste persone a girare fuori il nostro bel paese , non ce un bel niente allora finiamola!!!
Niente fuori paese e nulla in paese.
Premetto che a me piace.
Ma se al 90% dei miei concittadini non piace mi adeguo ai loro gusti, la fontana non è solo mia.
Di una cosa, però, sono più che certo. Questa amministrazione non farà mai un passo indietro, come invece spesso faceva il Sindaco Tumminello, non per debolezza, ma per venire incontro alle esigenze dei cittadini.
Questi sono troppo presuntuosi per fare passi indietro e non ascoltano le istanze della gente.
Come il portone del municipio, come l’isola pedonale, ecc.
Col Sindaco Tumminello invece era tutto diverso. Lui non voleva più il divino festival, ma la gente si, ed allora si faceva lo stesso.
Voleva l’albero di Natale naturale, alla gente non piaceva, e lo cambiava.
Questi, statene certi non cambieranno mai idea, se ne infischiano dell’opinione della popolazione.
giuse va curcati ca è migliu
Chi non fa niente non riceve critiche. Chi lavora può ricevere critiche ma almeno fa qualcosa per la gente che serve. Propongo un referendum per far capire a Giuseppe che i critici sono meno del 90 per cento che lui dice. Giuse cerca di fartene una ragione ma Tumminello non è più il tuo sindaco.
“Chi lavora almeno fa qualcosa, per la gente, che serve”
Non so a cosa serva quella cosa lì appizzata coi chiodi. Ma forse la direzione dei lavori ce l’hanno gli stessi delle strisce. Ecco perché tanta qualità. Per quanto riguarda te, Puppì, facciamo un referendum per fare stabilire alla gente quanto ti trova intelligente.
Purtroppo.
Ma non per me, per Castelbuono! Quindi anche per puppino.
Esistono foto in giro che evidenziano le modalità di istallazione delle luminarie nella fontana di piazza margherita, trasformandola in una struttura che lascia tutto il tempo che trova… ma Castelbuono merita questo? O si è arrivato al punto di denunciare l’impresa esecutrice per le modalità di montaggio con chiodi nella struttura, i mandanti di suddetta esecuzione scriteriata nonché gli ideatori di tale addobbo? Liberiamo la fontana e lasciamola nel suo splendore originale simbolo della piazza!
Hanno pubblicato le fontane addobbate di città italiane Ahi Ahi, mi chiedo se gli altri sono scellerati e addobbano un monumento, noi dobbiamo copiarli?
Non mi piace, mi chiedo chi deve vigilare sulla custodia dei monumenti perchè non interviene?
Presuntuosi e mediocri
non avete capito niente,
parlare assai senza concludere niente ,Bravi Bravi
l’albero è bello diciamo…… l’unica cosa che mi da’ fastidio è che per montarlo avranno messo dei chiodini o delle graffette in una fontana del 500 questo a parer mio non si fa buca oggi buca domani e un monumento artistico viene deturpato
e non parliamo delle palle in aria a mio parere poco luminose meglio le luminarie colorate dell’anno scorso almeno emettevano piu’ luce
Questi non accettano la critica , ma loro l’hanno sempre fatta, la vecchia amministrazione ha governato 5 anni sotto l’occhio attento della critica, mostrando rispetto verso il parere dei cittadini e di chi ha buon gusto, oggi ciò non è possibile perchè la parola d’ordine è si fa così è basta……. “ma di chi stiamo parlando”???????
ciccio va curcati
la tua risposta dimostra la tua mancanza di stile…
Che stile si aspettava da un falco nero?
Ciccio, hai ragione. È proprio così. E chi non riesce a capirlo ha proprio il salame sugli occhi.
E adesso pure la fontana della piazzetta!!!!!
Ma di chi stiamo parlando?????