L’artista castelbuonese Manuela Guarcello vincitrice del 1° concorso estemporanea di pittura “la Sacra Famiglia” Castellana Sicula

Il 7 dicembre 2014, presso la Parrocchia San Francesco di Paola ha avuto luogo la prima edizione del Concorso Estemporanea di Pittura: “La Sacra Famiglia”, organizzato dalla stessa Parrocchia, guidata da Don Calogero Falcone.
Lo scopo del concorso lo leggiamo proprio sul sito ufficiale della Parrocchia:
Alla luce del cammino sinodale iniziato lo scoso ottobre, anche la Parocchia di San Francesco di Paola si prefigge di abbracciare idealmente le Famiglie, e lo fa sperimentando un percorso originale che si esprime attraverso l’arte, il confronto, la riflessione.
L’inizio di questo cammino è affidato a coloro i quali riescono ad emozionare gli animi utilizzando pennelli e colori.
E tra le circa 20 opere in concorso, la Sacra Famiglia dipinta dalla castelbuonese Manuela Guarcello è stata quella che evidentemente ha emozionato di più giuria e pubblico.
La premiazione si è tenuta domenica 28 dicembre 2014 a Castellana Sicula, hanno visitato la mostra diverse autorità locali e il Vescovo di Cefalù Mons. Vincenzo Manzella. L’esposizione di tutte le opere sarà ancora visitabile fino al 7 gennaio 2015, inoltre a questo link una galleria foto con tutte le opere in concorso
Complimenti a Manuela!
Caricamento articoli correlati...