Oggi comizio dei Democratici per Castelbuono
Mercoledì 24 maggio in Piazza Minà Palumbo, alle 18.30, il movimento Democratici per Castelbuono prosegue con la presentazione dei suoi candidati.
In Piazza Minà Palumbo, con la presentazione di Lorena Sferruzza, una delle più giovani donne impegnate nella elaborazione delle proposte politiche del movimento, avranno il piacere di presentarsi alla Comunità Angelo Puccia, Rosario Castiglia, Annalisa Cusimano e Concetta Conoscenti, candidati al Consiglio Comunale ma soprattutto componenti molto attivi della vita sociale e professionale del paese.
E’ chiaro ed evidente ca a sta botta le elezioni giocano una partita speciale a chiazzetta. Chiazzetta cuore pulsante della nostra amata Castelbuono, chiazzetta che è di parte con tifo da stadio per i propri candidati. E’ già accaduto con le candidate consigliere (della lista Romé) Dera e Prestianni e sicuramente si ripeterà l’ovazione stasera con l’introduttrice Lorena Sferruzza. Le altre due liste in lizza per la poltronissima hanno pescato ai margini della piazzetta.. un vulissi ca…….
Che vinca il migliore e VIVA a Chiazzetta!!!!!
Volevi dire le tre liste, perchè sino a prova contraria i contendenti sono quattro e non tre. Poi stai un pò più attento e segui anche gli altri comizi (capisco che forse non sei interessato) dove l’ovazione da stadio c’è stata si e non tanto per i personaggi che comiziavano, senza offesa per nessuno perchè non nelle mie intenzioni, ma per i contenuti, per ciò che veniva detto, vedi i giovani di castelbuono in comune e qui ..forse.. posso sembrare io di parte.
Obbiettivamente diciamo che non sai contare..
1 Dera e Prestianni x la lista Romé;
2 Lorena sferruzza per Mario Cicero;
3 e 4 ho detto testuali parole: le altre due liste in lizza….
Quindi fino a 4 so contare.
Poi, testimoni tutti quelli della piazzetta, presente a tutti i comizi fin ora fatti.. a chiazza no ma a chiazzetta sempre e questo x non sembrare di parte e perché la piazzetta io la vivo giornalmente e non un mese ogni 5 anni.
E se vuoi aggiunto un pensiero personale… il miglior giovane, per idee, personalità e proprietà del linguaggio fin ora è stato Andrea Prestianni.
Simone Sottile in certi passaggi aveva cadenze dialettali veglionesche;
Gino Carollo ha fatto la migliore introduzione;
Martino spallino sembrava bruno Pizzul quando legge la formazione.
Detto questo ritorno a fare gli auguri a tutti
Ok sai contare fino a quattro, ma di parte rimani. Se non erro sei un ex compagno e di conseguenza apprezzi gli ex compagni. Ti ricordo che Andrea era dichiaratamente contro Mario Cicero fino a qualche giorno addietro ed oggi sono insieme. Poi tutte queste idee innovative e il bel parlare…..tralasciamo…..tanta cattiveria si o forse è solo tattica politica e allora è più vecchio dei vecchi. Tu rimani di parte e poco sincero.
Francamente credo che i cittadini siano stanchi dei vostri continui battibecchi da un pulpito all’altro. Quando inizierete a dirci cosa intendete fare in questo paese di tangibile e di fattibile?
Inoltre non condivido affatto chi da un pulpito dichiara che non si dimette x non deludere i suoi elettori. I voti non sono di nessuno se non dei cittadini. E per onestà intellettuale e morale i politici dovrebbero essere onesti con se stessi e i chi rappresentano. Voi siete stati eletti per il progetto che avete sposato e non perché siete indispensabili. Siete servitori ricordatelo!
Inoltre non condivido una delle filippiche gridate sul palco. Ridurre i contributi a chi fa cultura e spettacolo a Castelbuono per sanare i bilanci è gravissimo. Sarebbe stato opportuno consigliare di premiare coloro che meritano e non punire tutti per gli errori di gestione di amministrazioni attuali e passate.
Chiudo che trovo contraddittorio e paradossale che nella maggior parte dei comizi molti candidati rinfacciano ai loro avversari di essere dei voltagabbana. È proprio il caso di dire “Da che pulpito viene la predica!”.