Pinnuliddra n.3: il palcoscenico … che non c’è

Forse ti piacerebbe leggere...

13 Commenti

  1. Mala Tempora Currunt ha detto:

    Stasera ho potuto seguire la diretta della presentazione delle Fontanelle (che definiscono ex cine teatro).

    Ad un certo punto ho sentito dire (tra le altre agghiaccianti corbellerie) che un Teatro costa mantenerlo. Quindi per il sindaco di Castelbuono (sindaco che vuole cambiare nome e pertanto cancellare la Storia e la Memoria) la Cultura è un costo (peggio di “con la Cultura non si mangia”), ma la colpa non è sua, ma degli accoliti che guarda caso stasera erano presenti aiosa in quella diretta. (Molti dei quali noti a Castelbuono e soprattutto interessati a quel luogo o ad altro per interesse proprio).

    La Cultura, come la Scuola o la Sanità non dovrebbero nemmeno essere definiti “costi” ma valori aggiunti di una comunità, paese e Nazione.

    Ma finché un popolo silente e opportunista rimarrà tale, Castelbuono non solo non avrà un Teatro ma l’unica cultura di cui si potrà fregiare sarà quella del profitto a tutti i costi.

    Mala Tempora Currunt

  2. Cammaron Valley ha detto:

    in diretta facebook un mare di giudizi negativi (aggiungete quelli cancellati grazie al black out di domenica scorsa) e quelli positivissimi dei quattro fedelissimi del capo, indaffarati a elargire complimenti. Ma che bello! Come no!!!!!!!! bellissimo!

  3. Puppini ha detto:

    Come dicono ad Oxford, minchia porcheria!!!

  4. Antonio2 ha detto:

    Un “progetto” scandaloso.
    Il problema principale è che: più parliamo dell’errore-orrore che stanno commettendo e ancorpiù la testa di “qualcuno” diventa sempre più dura nel non voler cambiare idea e realizzare un vero teatro.
    Questa situazione è veramente snervante.

  5. Il re buggiardello ha detto:

    Invece chiedo al comitato, se non sbaglio i soldi sono stati dati da fondazione col sud??? Per effettuare il ripristino di un teatro? Di un cammaruni? perché non vorrei che si spendano soldi per un opera che non era prevista.

    • Comitato per Le Fontanelle ha detto:

      Chiariamo il dubbio del lettore: il finanziamento proviene dai fondi del Patto per il Sud, non dalla Fondazione Con il Sud.
      In ogni caso la sua domanda resta pertinente a maggior ragione perché si tratta di fondi pubblici, quindi di tutti.
      Le possiamo assicurare che abbiamo nel mirino anche gli aspetti che lei, giustamente, rileva, ma è e sempre più necessario, davanti alla prepotenza per partito preso di chi ha la leva comando in mano, seppur temporaneamente, che i castelbuonesi manifestino il loro parere, in qualsiasi direzione ritengano manifestarla.

    • mandiamolo a casa ha detto:

      no da patto per il sud (legge renzi) ma non per fare cuddruri fritti

  6. Na sballami ha detto:

    Sarà possibile tenerci il “paese divino”? Chiedo per un amico

    • Saahn Taahn Nuuutzahh ha detto:

      Ma certo, è fatto apposta per questo. Lì si berrà di tutto poi, appena usciti, dopo l’arco del Castello, basterà fare una piccola deviazione a destra e … si potrà restituire il maltolto. Così magari si fa spazio per una seconda puntatina e ricomincia un altro giro.
      Questa è l’idea di cultura dell’amministrazione.

  7. il gioco delle tre carte ha detto:

    I nomi e i cognomi di coloro che ieri sono stati genuflessi tutto il pomeriggio e quelli che sono stati chiamati apposta per mettere un like
    sono noti a tutti in paese, anche troppo. C’è anche stato chi ha invitato amici che di Castelbuono non sanno niente a mettere un commento senza sapere di cosa si stava parlando. Quindi cosa vuole dimostrare il sindaco con questa chiamata alle armi? Sindaco votala ca s’abbruscia

    • Le mostre dell’artista ha detto:

      Anche Cittadini castelbuonesi (oggi) ma provenienti da paesi limitrofi esaltavano il progetto. Ma cosa ne sanno della storia del paese???

  8. Ntonio ha detto:

    Sembra la battaglia di tutte le guerre.La compagine che non vuole il teatro è allenata a invitare o (forzare) la cerchia del cerchio a fare numer i o like . Ricordiamo che debutta con la raccolta di 750 firme.

  9. prima o poi la vendetta arriva ha detto:

    l’ideologo della compagine che non vuole il teatro è allenato a ben altro. Ne dico una: a mandare alle primarie del centro destra nel 2007 gente di sinistra a votare per Campo perché il candidato sindaco non fosse Eugenio Allegra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.