Premio Gal Hassin 2019. Il video dell’evento

Due giornate dedicate all’astronomia ricche di incontri quelle che si sono svolte il 4 e il 5 settembre al Gal Hassin di Isnello. Dal link alla fine del post è possibile rivedere le riprese video dell’evento andate in diretta streaming.

Il convegno è iniziato venerdì scorso con la conferenza “i due GRT: con gemelli diversi alla ricerca di asteroidi, comete, pianeti extrasolari” con Carmelo Falco, Alessandro Nastasi, Luciana Ziino, Dario Cricchio.

A seguire “Il grande campo del Mufara Telescope” (WMT) per la scoperta e lo studio di asteroidi e comete come battistrada del Fly Eye NEOSTEL con Mario Di Martino, Roberto Battiston, Lorenzo Cibin, Roberto Ragazzoni, Giovanni Valsecchi.

Nella giornata di sabato, si è iniziato con la conferenza dal titolo “sull’epoca straordinaria dei pianeti extrasolari” in cui sono intervenuti Michel Mayor, Roberto Battiston, Nicolò D’Amico, Giuseppina Micela, Isabella Pagano. 

Infine alle ore 17.00 la conferenza di Michel Mayor, premio Nobel per la Fisica 2019 dal titolo “Plurality of worlds in the Cosmos: A dream of antiquity, a Modern reality of Astrophysics”. Interventi di Giuseppe Mogavero, Giovanni Valsecchi, Sabrina Masiero.

Nel corso dell’evento è stato consegnato il “Premio Gal Hassin 2020” e la cittadinanza onoraria di Isnello al Nobel Michel Mayor.

Da segnalare il toccante ricordo al prof. Salvatore Grisanti recentemente scomparso.

A questo link è possibile rivedere l’evento: https://www.youtube.com/watch?v=aUKx-GkFgzk

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x