Spazioscena: tutti gli eventi del weekend

Ecco gli eventi del prossimo weekend a Spazioscena:
SABATO 16 ore 21:15
“Betulla”, la stagione autunnale di performance d’appartamento di Spazioscena, si conclude con lo spettacolo di teatro danza, “CASSANDRA”, di e con Carlomauro Maggiore.
Le visioni catastrofiche di Cassandra non possono essere evitate, la loro realizzazione forse si. Da questa condizione è generata la danza rituale altalenante tra predestinazione e libero arbitrio. Una danza che attraversa i secoli, le persone e la loro coscienza collettiva, in cui la visone è la sola protagonista.

Lo stesso danzatore DOMENICA 17 DICEMBRE dalle 10 alle 12:30 condurrà un workshop di Metodo Feldenkrais dal titolo “Cervicali leggere e libere”.

Il Metodo Feldenkrais è un approccio rivoluzionario per la comprensione del movimento e delle funzioni, il cui obiettivo è far sviluppare a chi lo pratica potenzialità individuali e capacità inespresse o dimenticate. Indicato per tutti, senza alcun limite di età, aiuta chi soffre di stati dolorosi anche cronici ad apprendere che le alternative di movimento diventano alternative al dolore stesso.
L’ARMONIA DELLA COLONNA VERTEBRALE è il titolo di un ciclo di seminari dedicati alla scoperta delle potenzialità e funzionalità della colonna vertebrale, e al loro benessere e miglioramento. Durante questo incontro i partecipanti scopriranno che con il tratto cervicale della colonna meno stressato e più funzionale è possibile migliorare tante azioni quotidiane come il guardarsi attorno, il camminare, il prendere, lo spingere e molte altre funzioni.

CARLOMAURO MAGGIORE
Carlomauro Maggiore da vent’anni danza in Italia e all’estero con diverse e prestigiose compagnie quali la Compagnia Biennale di Venezia di Carolyn Carlson e la Compagnia Simona Bucci di Firenze. In Sicilia è stato interprete per le compagnie Esse p.a., Motoarmonico e Omonia. E’ inoltre insegnante di Metodo Feldenkrais e da dodici anni dirige a Palermo Il Centro Feldenkrais Carlomauro Maggiore.

Infine DOMENICA 17 DICEMBRE alle 17 ultimo appuntamento della rassegna “Un artista racconta un artista” dedicata alla musica, con il racconto di uno tra i più importanti compositori francesi: Claude-Achille Debussy; a guidarci lungo questo piccolo viaggio sarà il maestro Alessandro Prestianni.

PER INFO, PRENOTAZIONI PER LO SPETTACOLO ED ISCRIZIONI AL CORSO:
346 62 09 451 – associazionespazioscena@gmail.com

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x