Stage danza classica della prima Ballerina Anbeta Toromani domenica 28 Febbraio presso la scuola di danza”Arte in Movimento” di Cumbo
Facendo seguito al programma di formazione degli allievi della scuola di danza “Arte in Movimento” di Cumbo,che ha visto susseguirsi a ottobre lo stage con la celebre Alessandra Celentano, a novembre lo stage con il famoso ballerino Ilir Shaqiri ,a dicembre lo stage con il Primo Ballerino dell’Opera di Roma Gianni Rosaci ,domenica 28 Febbraio alle ore 11:30 ,presso la storica scuola di danza”Arte in Movimento” di Cumbo , sita in via San Guglielmo,16 ,si terrà lo stage di danza classica della nota Prima Ballerina Anbeta Toromani .
Così come ampiamente documentato dalle testate giornalistiche nazionali, non solo dedicate alla cultura e all’arte,
Anbeta giovanissima entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’ Opera di Tirana come Prima ballerina dove ha ricoperto, fin dal suo ingresso in compagnia, i ruoli principali di balletti celebri quali “Giselle”, “Don Chisciotte”, “Cenerentola”, “Paquita”, “Carmen”.
Dal 2003 Anbeta fa parte del cast del programma “Amici” come Prima Ballerina. Tra i riconoscimenti ottenuti in questi anni il Premio Gino Tani (2004) per le arti dello spettacolo ed il Premio Danza&Danza (2005). Nelle ultime due stagioni Anbeta Toromani è stata invitata a danzare allo Sferisterio di Macerata nel “Macbeth” , con la regia di Pier Luigi Pizzi e le coreografie di Gheorghe Iancu, e successivamente in “Carmen”, con le coreografie di Gheorghe Iancu e la regia del Premio Oscar Dante Ferretti.
Anbeta ad oggi danza come Prima Ballerina in tutti i più grandi teatri d’Europa.
Caricamento articoli correlati...