Un fotografo castelbuonese in America. Breve foto intervista a Marco Di Stefano alla volta degli Stati Uniti

Pubblichiamo di seguito una breve foto intervista a Marco Di Stefano il quale al momento sta svolgendo il suo lavoro di videografo negli Stati Uniti d’America.
Ciao Marco da quanto tempo ti trovi negli Stati Uniti?
Da circa una settimana, la mia prima tappa è stata New York.
Come procede il tuo viaggio?
Si tratta di un viaggio che sarà abbastanza lungo, non ti nascondo una certa stanchezza, ma le soddisfazioni e le esperienze che ho già vissuto in questi pochi giorni sono per me di grande arricchimento sia umano che professionale.
Cosa intendi per arricchimento umano?
Non è la prima volta che per lavoro mi trovo negli Stati Uniti. In questi anni, come adesso, ho trovato un grande sostegno nella famiglia Cascio che in diverse occasioni mi ha ospitato in casa facendomi sempre sentire a mio agio. Non posso inoltre non citare l’amicizia ricevuta da due grandi professionisti Tony Lante e Tony Tolomello i quali mi hanno dato la possibilità di vivere questa bella esperienza.
Dal punto di vista professionale come va?
Ciò che mi colpisce degli Stati Uniti d’America è il senso di libertà con la possibilità di spostarti da un luogo a un altro in tempi velocissimi nonostante le enormi distanze. Volare fino in Pennsylvania, ammirare le bellezze di Philadelphia, spostarmi tra New York E Chicago e avere l’onore di essere l’unico videografo residente in Sicilia ad essere richiesto per servizi matrimoniali e non solo. Direi che va benissimo.
Oltre ai matrimoni ti dedichi a qualcos’altro?
Si, diverse aziende mi hanno commissionato la realizzazione di spot video a scopo pubblicitario.
Tra una ripresa e l’altra fai anche il turista?
Sono ormai quasi 15 anni che mi reco negli Stati Uniti e tutte le volte approfitto del tempo libero per approfondire le mie conoscenze tecniche partecipando a delle importanti fiere di fotografia e videografia, soprattutto a New York. Inoltre mi trovo spesso a visitare i più grandi centri di attrezzature fotografiche lì ho la possibilità di testare le apparecchiature di nuova generazione.
Quanto durerà il tuo viaggio?
Al momento non so darti una risposta precisa, qui tutto accade velocemente e di continuo si aprono nuove opportunità, eventualmente vi aggiornerò, a presto.
Caricamento articoli correlati...