Venerdì a Castelbuono inaugurazione dell’enoteca-osteria KILOMETROZERO

Venerdì a Castelbuono: Inaugurazione dell’enoteca-osteria KILOMETROZERO ai “fuochi di combattimento” lo Chef Mario Russo direttamente dal programma “CUOCHI D’ITALIA di Alessandro Borghese”

Siamo lieti di poter comunicare che domani si INAUGURERÀ intorno alle ore 21:00 “l’Osteria KilomestroZero” in via S.Anna,nel centro storico di Castelbuono.
L’osteria-enoteca,sarà gestita da Tony Guarcello, che insieme ad un gruppo di amici, hanno provveduto al rinnovamento dei locali, per l’occasione la terrazza con vista Castello sarà già operativa.

Lo chef è Mario Russo,un giovane, ma già quotatissimo negli ambienti della buona cucina che inoltre ha partecipato al programma CUOCHI D’ITALIA
Mario Russo è stato l’unico siciliano a partecipare al programma Cuochi d’Italia, trasmissione televisiva nella quale si sfidano i migliori cuochi regionali del Belpaese presentato dallo chef Alessandro Borghese.

Chi è Mario Russo?
Mario diplomato nel settore della ristorazione all’I.P.S.S.E.O.A. (Istituto Professionale per i Servizi dell’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera), con la passione per la pesca che gli è stata tramandata dal padre Giuseppe, al quale dedica e deve tutto. L’amore per la cucina è nata circa nove anni fa, quando ha iniziato a “lavorare” come lavapiatti e assistente di cucina in un piccolo ristorante del suo paese. “Già da lì ho capito subito cosa fare da grande – ha commentato Mario –
Per lui Cuochi d’Italia è nato dal nulla, da una serie di chiamate inaspettate.

Per qualche mese la redazione seguiva il giovane ragazzo sui social network (Facebook e Instagram). Un giorno ha ricevuto una chiamata da parte degli organizzatori del programma, che gli hanno proposto di partecipare al torneo regionale. “Una gran bella soddisfazione oltre che motivo di forte orgoglio”.
Subito dopo la chiamata è stato convocato per il casting e ha conquistato i giurati con due piatti tipici siciliani: come primo piatto filetto di sgombro, pescato nelle bellissime acque di Cefalù, in crosta di pistacchio di Bronte con riduzione di arancia rossa di Sicilia e come secondo piatto la tipica caponata palermitana. Trascorsi tre giorni è stato ricontattato dalla redazione per dargli l’ufficialità della partecipazione allo show-cooking.

Il giovane chef a Castelbuono vuole portare con sé i consigli della nonna con semplicità e umiltà, due ingredienti poveri,ma ricchi di gusto.
In questi giorni l’osteria-enoteca ha cambiato aspetto e Tony , giocando sulla tonalità e il colore ha reso più luminoso il locale creando diverse atmosfere nei vari piani.
L’inaugurazione del nuovo locale,prevede una festa, che permetterà ai clienti di scoprire anche la nuova proposta gastronomica.
Durante l’anno non mancheranno inoltre i corsi dedicati al vino,al pane,alla cucina con le erbe selvatiche. Forte sarà la presenza di musica selezionata sopratutto cantautoriale in sala,ma anche in anticipo qualche suggestione musicale, tutta da scoprire.
Già organizzate per diverse occasioni mostre a tema,presentazioni di libri,fotogallerie di grandi fotografi … Chi conosce i personaggi saprà già che le sorprese non mancheranno.
Vi aspettiamo venerdì per brindare insieme!

Lo staff del KILOMETROZERO OSTERIA ENOTECA

Da sabato in poi per prenotazioni 3200335237

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x