Ambulanti, che fare? Intanto, è polemica

Si scaldano gli animi dei castelbuonesi sulla questione venditori ambulanti sparsi in diversi luoghi del paese.

Per intanto, emerge uno spaccato di attività autorizzate ma anche di abusivi che generano diffusi malumori per la prossimità degli stessi ad attività commerciali stanziali e per via del generale deturpamento del decoro urbano.

Non ultimo a rilanciare la polemica è il capogruppo di opposizione Tumminello che documenta anche con fotografie quanto lamentato nel citato dibattito cittadino.

Ecco come commenta il consigliere in un post su FB:

Così non va Sindaco.
In merito alla vicenda degli Ambulanti si cerca di scaricare sul sottoscritto la responsabilità di scelte sbagliate o non fatte.
Riteniamo che va messo ordine, lo ribadiamo con forza, vanno evitate postazioni fisse abusive come quella dei Calagioli , vanno evitati gli ambulanti abusivi, ma vanno evitate anche quelle in regola ( come questa ) quando non sono idonee dal punto di vista della viabilità o del traffico di utenti.
Riporti in consiglio comunale il regolamento e discipliniamo, anche, degli spazi fissi idonei, non certamente a 50 metri da un’altro negozio di frutta e verdura, in aree esterne di maggiore fruibilità, come anche le regole sulla bandizzazione o sulle soste temporanee e le distanze dai nostri negozianti.
#rispettiamoilavoratori #rispettiamoiconsumatori

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

18
0
Cosa ne pensi? Commenta!x