Articolo GdS: i chiarimenti del sindaco Cicero
Sul quotidiano “Il Giornale di Sicilia” del 21/11/2017 nella pagina dedicata alla cronaca di Palermo (pag.29) è stato pubblicato un articolo, a firma di Giuseppe Spallino, dal titolo: “ Sicurezza al municipio di Castelbuono: multa al Comune denunciato il sindaco”, con sottotitolo : “Bliz dei Carabinieri, scatta una sanzione di diecimila euro”
All’uopo è opportuno precisare che a seguito dell’ispezione cui trattasi, avvenuta il 16/11/2017, il verbale di primo accesso elevato, con il quale è stato contestato il mancato aggiornamento del DVR e la mancata riunione informativa del personale adibito alla sicurezza, non quantizza alcuna sanzione amministrativa ma avvia le procedure amministrative previste in materia. Pertanto appare del tutto errato riportare una cifra (10.000,00 euro) frutto di valutazioni ed ipotesi semplicistiche e non suffragate da atti. Inoltre appare del tutto fuorviante l’altra affermazione, relativa al provvedimento di “…deferimento in stato di libertà alla Procura di Termini Imerese del Sindaco Mario Cicero” che non trova alcun riscontro formale.
Ad ulteriore precisazione è doveroso sottolineare che i mancati adempimenti contestati nulla hanno a che vedere con il nuovo accesso alla casa comunale. Infatti, il sottoscritto si è insediato alla carica di Sindaco nel mese di giugno u.s. e come dimostrano i verbali delle Conferenza di servizio, oltre la corrispondenza intercorsa con gli Uffici preposti, lo scrivente si è da subito adoperato affinché si potesse mettere il datore di lavoro nelle condizioni di poter attivare tutte le procedure amministrative in modo tale che l’Ente potesse rispettare le normativa in questione la cui attuazione, di fatto, è stata trascurata dal 2010 ad oggi.
Il sindaco Mario Cicero
Caricamento articoli correlati...