Aumento dei prezzi degli alimentari. Il sindaco Cicero scrive a Musumeci e a Orlando

(Riceviamo e pubblichiamo) – In questi giorni abbiamo assistito ma anche segnalato da molti cittadini, l’aumento esagerato dei prezzi al dettaglio del settore agro-alimentare.
Il Corpo dei Vigili Urbani di Castelbuono e la Guardia di Finanza in sua autonomia, hanno verificato se questo incremento dei prezzi fosse causato dai commercianti che operano a Castelbuono. Dal controllo, è emerso che l’aumento sui prodotti rientra nei parametri delle contrattazioni commerciali, quindi si deduce che questi aumenti si siano applicati nei passaggi precedenti, che vanno dal produttore al consumatore. Per tale ragione il Sindaco ha inviato una nota, che si allega alla presente, al Presidente della Regione Musumeci, al Presidente dell’Anci-Sicilia Sindaco Orlando, in cui si chiede di attivare i dovuti controlli su tutta la filiera dell’agro-alimentare.
Il Sindaco, inoltre, invita i commercianti di Castelbuono a ponderare i prezzi, invitando i cittadini, non appena avrà fine questa pandemia, a consumare prodotti siciliani e a fare la spesa nelle nostri negozi in quanto, mettendo in circolo liquidità tra le attività imprenditoriali di Castelbuono, certamente tutti ne avremo dei vantaggi, sia essi sul piano economico che sociale.
doc13568820200403114205
Caricamento articoli correlati...