Castelbuono: ancora atti vandalici nel centro storico. Le serrature di alcune abitazioni bloccate con l’attak
Castelbuono – Uno scherzo di cattivo gusto quello protratto a Castelbuono a danno di diversi cittadini. L’obiettivo? Vietare l’accesso dall’esterno alla propria abitazione, come? Riempiendo di attack la serratura della porta di ingresso.
Il fatto accaduto probabilmente la scorsa notte ha riguardato almeno cinque abitazioni private del centro storico, esattamente in zona piazza Parrocchia, tra via Giovanni Cucco e via Di Stefano.
I cittadini vittime del vandalismo, hanno fatto la triste scoperta questa mattina quando si sono accorti che non potevano più accedere alla propria abitazione dall’esterno poiché la chiave non entrava nella serratura del portone d’ingresso, notando che quest’ultima era ostruita presumibilmente da attak ormai asciutto e indurito. Unica soluzione la sostituzione della serratura.
E’ solo l’ultimo degli episodi vandalici che si sono registrati negli ultimi mesi a Castelbuono. Solo tre settimane fa erano state imbrattate di vernice rossa le insegne di alcune attività commerciali di corso Umberto. Lo scorso mese di Luglio è stato dato fuoco al portone d’ingresso di un’abitazione in Via Belvedere, per non parlare della distruzione dello scuolabus e l’imbrattamento con vernice spry delle pareti esterne del Castello dei Ventimiglia.
Una deriva vandalica che a questo non può e non deve più passare inosservata, da molti cittadini arriva la richiesta di un maggior controllo del territorio, magari con l’impiego di sistemi elettronici di videosorveglianza.
Caricamento articoli correlati...