Castelbuono: catturato Pitbull in seguito a decine di segnalazioni di cittadini preoccupati
Da questa notte un PitBull vaga per il territorio di Castelbuono, sono pervenute ai volontari dell’associazione decine di segnalazione di persone terrorizzate. Questa mattina il cane ha creato molti problemi alla viabilità e ad alcuni residenti di via Fonte di Kamar.
Con qualche difficoltà il cane è stato catturato, si presenta terrorizzato e smagrito, L’animale inoltre ha delle escoriazioni al collo e all’attaccatura della coda.
Purtroppo non avendo il microchip non abbiamo potuto rintracciare nell’immediatezza il padrone.
L’animale nonostante la reputazione della razza è sostanzialmente un giocherellone, il suo modo irruento di prestarsi al gioco ha creato il panico in alcune persone.
In questi ultimi giorni siamo stati chiamati ad intervenire parecchie volte, in molti casi i cani non essendo dotati di Microchip ci hanno complicato le cose.
Voglio bonariamente ricordare che l’iscrizione all’anagrafe canina è obbligatorio, infatti la legge regionale 15/2000 obbliga i possessori di cani all’identificazione dell’animale attraverso l’applicazione del Microchip e la relativa iscrizione all’anagrafe canina regionale.
Chiediamo la collaborazione di voi tutti, e chiediamo a coloro che non l’avessero ancora fatto di provvedere nel minor tempo possibile recandosi all’ex macello comunale dove il vostro cane potrà essere microchippato in maniera del tutto GRATUITA.
A breve verranno istituiti dei controlli in collaborazione con gli organi preposti, chiunque risulti sprovvisto rischia di incorrere in una sanzione amministrativa.
Situazioni come quella di oggi potevano essere risolte in maniera più celere senza incorrere in rischi inutili.
Il presidente
Mirco Francioso
ma se le campagne del cozzo e delle mandrazze sono invase di randagi.provate a andare a correre su verso san guglielmo…polizia municipale omissiva, brilla per la sua assenza
Questi due non mi piace perché Giuseppe ha scritto “polizia municipale omissiva, brilla per la sua assenza”?
Perché cosa fanno tutto il giorno i vigili? Fuori qualcuno li ha visti? li vede? Il sindaco che ha tenuto per sé la delega cosa ne pensa? E cosa pensa del fatto che il paese è ridotto peggio delle più disordinate città?
Hanno ragione, il corpo dei vigili urbani non fa il lavoro che dovrebbe fare, in paese regna l’anarchia patentata, si posteggia ovunque, intralciando il traffico ecc.. sempre in merito ai vigili esiste in comune un registro di carico dove registrare quali giri fanno?, dove vanno e perché ci vanno?
ma se pure i carabinieri posteggiano in doppia fila!
Sì, è vero, ma solo ai calagioli
E partito il censimento un mese di villegiatura ad Isnello poi lo portano di nuovo
Mi pare che ho sentito dire che questo canile alle tasche dei castelbuonesi costa oltre 400.000 euro all’anno,i carni ARRIZZANI.
1) Dove sono le delibere che attestano quanto lei dice
2) Prima di creare inutili allarmismi sarebbe opportuno prima documentarsi.
3) Francamente questo luogo virtuale è diventato uno sfogatoio delle frustrazioni di chi a parte criticare credo che non abbia quasi mai alzato un dito per dare un contributo alla comunità. E di fatti non ne vedo l’utilità, francamente.