Castelbuono in Comune non parteciperà al dibattito consiliare per il conferimento delle Cittadinanze onorarie
Conferire la Cittadinanza Onoraria a qualcuno è un fatto di straordinaria importanza sia dal punto di vista simbolico che reale.
La scelta del soggetto e i tempi da adottare presuppongono una riflessione, pertanto, oltre che scrupolosa e attenta anche collegiale.
Nella fattispecie, oggi giorno 24 luglio, il nostro gruppo consiliare è chiamato a dare un consenso soltanto quale mera ratifica di una scelta e metodo di esclusiva paternità dell’attuale amministrazione comunale (stante che anche il Presidente del consiglio comunale non era informato sui soggetti a cui verrà conferita la cittadinanza onoraria).
Questo ci mortifica e ci indigna e, assieme a noi, indigna tutti gli altri cittadini (la maggior parte) che non si riconoscono nell’attuale compagine di governo, e dovrebbe indignare anche i consiglieri di maggioranza.
Pertanto, per evitare di mettere in imbarazzo l’amministrazione comunale, già parecchio in affanno a causa delle innumerevoli leggerezze già compiute fino ad oggi, preferiamo non partecipare al dibattito consiliare fermo restando il nostro augurio più sincero a quanti si apprestano a diventare cittadini onorari della nostra Castelbuono.
Il Gruppo Consiliare e Il Coordinamento di Castelbuono in Comune
Caricamento articoli correlati...