Domani il Sindaco Antonio Tumminello incontrerà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi
Domani giorno 14 maggio 2014 il Sindaco del Comune di Castelbuono Dr. Antonio Tumminello, insieme ad altri Sindaci, incontrerà il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, presso la Prefettura di Palermo, per discutere delle problematiche che stanno vivendo gli Enti locali, in particolare la continua riduzione dei trasferimenti nazionali e regionali e l’annoso problema dei precari della pubblica amministrazione.
Con l’occasione il Sindaco omaggerà una copia della prestigiosa opera: “Iconografia della storia naturale delle Madonie di Francesco Minà Palumbo” e un cesto di prodotti del territorio.
Un cesto di prodotti= biscotti
Ma gli altri sindaci il comunicato lo hanno fatto pure?
prima fa scappare direttrice e presidente del museo e poi regala l’iconografia…….
Attenzione! quello che il nostro regala è una COPIA dell’Iconografia, pubblicata da Sellerio nel 2012, perché della vera, originale Iconografia se n’è occupato pochino…per non dire…per nulla! Comunque, tranquilli… la triste, vera storia dell’Iconografia di Francesco Minà Palumbo sarà resa nota tramite il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.
Il sindaco sta tentando in tutti i modi di salire sul carro di Renzi.
Ma temo che questa volta non ci sia trippa per gatti.
Si dimetta, sindaco. Ci faccia quest’ultimo regalo. Altro che cesto di biscotti!
Domani Renzi e dopo domani l’ndc….è la libertà di movimento!
Isolo a queste cose e’ presente
Tumminello vuole fare il grande passo. MI pare giusto che incontri Renzi. Questa è politica seria, costruttiva, edificante! EVVIVA!!
Il Sindaco è fra quei politici che volano ALTO. Per questo da quando è stato eletto, in paese,si è notata più la sua assenza che la sua presenza. E poi volando alto si rischia meno. Ora che si apre la caccia….
Ma cca fari…. Quest’uomo non sa dove collocarsi! Li sta girando tutti, e nessuno lo vuole…
ma secondo voi portera via qualcosa di costruttivo da questo incontro? o finarà tutto a”TARALLI ” e Vino ? lo scopriremo solo vivendo. Sig sindaco se rimarrete lei e qualvun altro,ne faccia tesoro di quello che vi dirà cosi da metterlo in pratica,.
Aspettiamo di conoscere cosa si sono detti se il Sindaco ritiene necessario informare i cittadini…. Ancora aspettiamo di conoscere l’esito dell’incontro tra il vice presidente del consiglio Fabio Capuana e il ministro della sanità Lorenzin sulla ventilata chiusura del centro nascite dell’Ospedale di Cefalù. Siamo pazienti. E’ la virtù dei forti.
Chissà se avrà parlato a Renzi della sua “ritrovata” simpatia per gli asinelli spazzini e la raccolta differenziata, così denigrate durante la sua campagna elettorale.
sapete cosa trovo interessante?!: che i più nemmeno hanno il coraggio di apporre il proprio nome e cognome sotto le proprie considerazioni, trincerandosi dietro pseudonimi, mi viene in mente quel “tipo”(Ezra Pound)
… o le loro idee non valgono nulla o non valgono nulla loro…