Vandalismo a Castelbuono: Danneggiata una delle due fontanelle in Via S. Anna
Continua la deriva vandalica a Castelbuono.
Nella notte tra il 31 ottobre e giorno 1 novembre è stata gravemente danneggiata una delle due fontanelle, posizionate all’ingresso di Piazza Castello. Come si evince dalla foto, probabilmente l’esplosione di un petardo all’interno della fontana piena d’acqua, ha causato una piccola onda d’urto che ha letteralmente sventrato il fondo in bronzo della fontanella.
Approfittiamo di questo articolo per segnalare ai colleghi di Castelbuono.org che purtroppo non è possibile risalire agli artefici dello scempio mediante la webcam posizionata in Via S. Anna, essenzialmente per due motivi: la risoluzione è troppo bassa e sopratutto le immagini inviate dalla webcam non vengono archiviate, in pratica ogni fotogramma sostituisce il precedente.
Non rimane quindi che indignarsi ancora una volta e sperare di porre un freno a questa deriva distruttiva, non sarebbe da escludere, a nostro modesto avviso, il posizionamento di un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso, almeno in alcuni punti strategici del paese.
Caricamento articoli correlati...