Il Comune di Castelbuono acquista 15 mila braccialetti monouso per contrastare la diffusione del Covid-19 durante le manifestazioni

Con determina n. 1556 l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Castelbuono ha acquistato 15 mila braccialetti monouso per contrastare la diffusione del Covid-19 durante le manifestazioni per un importo di 786,90 euro.
Notizia di questi giorni è l’aumento dell’incidenza del virus e dei casi di ricovero in Sicilia dovuti alla quarta ondata di pandemia che ha visto il diffondersi dei contagi oltre al timore della variante omicron con l’emanazione dell’ordinanza regionale che impone l’uso della mascherina all’aperto – a differenza di ciò che accade sul resto del territorio nazionale.
L’espandersi dei contagi si è riscontrato anche a Castelbuono con i primi casi accertati nelle scuole primarie proprio nella giornata di ieri.
Riguardo agli eventi, molti comuni hanno deciso di annullare i programmi natalizi, primi fra tutti i classici concerti in piazza nella notte di San Silvestro. A Petralia Soprana – il primo comune madonita colpito da un elevato numero di contagi della ultima ondata – è stato annullato il Presepe d’Incanto mentre a Castelbuono rimane confermato l’appuntamento di Dolcemente previsto dal 17 al 19 dicembre dopo l’iniziale spostamento dettato dalle cattive condizioni meteo.
In basso la determina
determina_n_681
Caricamento articoli correlati...