La nota del gruppo consiliare Castelbuono in Movimento sull’adozione di un Organo di revisione contabile collegiale
Ieri sera il Consiglio comunale ha approvato, con i voti contrari del gruppo consiliare Castelbuono in movimento, di adottare un Organo di revisione contabile collegiale e non monocratico come proposto dal nostro gruppo.
Non condividiamo la scelta per due motivi: ci appare più corretta l’interpretazione della norma che regola la materia nel senso dell’adozione di un Organo di revisione monocratico e non collegiale.
Sotto diverso profilo ci sentiamo di dover criticare l’operato dei Consiglieri comunali che con il loro voto hanno provocato una spesa in eccesso, rispetto alla nostra proposta, di circa 18.000,00 euro (salvo maggior precisione da parte degli Uffici comunali a ciò preposti), senza alcun vantaggio per la collettività.
Nella stessa seduta il Consiglio Comunale ha eletto i tre membri dell’Organo di Revisione contabile, con il voto di tutti i gruppi ad eccezione del nostro, che si è astenuto.
Nel contempo siamo costretti a prender atto del facilmente evitabile rinvio della seduta consiliare del 26.11.2014, deciso con il dissenso del gruppo Castelbuono in movimento e dell’altrettanto evitabile rinvio della seduta consiliare del giorno 01.12.2014 per assenza della quasi totalità dei consiglieri appartenenti al gruppo misto ed al gruppo l’Ulivo per Castelbuono.
Con ulteriore ed inutile dispendio di risorse.
Tanto riteniamo dover scrivere per informare la cittadinanza.
Il gruppo consiliare Castelbuono in movimento.
Caricamento articoli correlati...