Le prime immagini degli interni dell’ex Chiesa del SS. Crocifisso dopo il recente restauro

Ecco in anteprima alcune immagini dell’ex Chiesa del SS. Crocifisso pubblicate dal Sindaco Tumminello sul proprio profilo facebook.
 
L’edificio sarà futuro luogo di manifestazioni e aggregazione e proprio domani venerdì 16 Gennaio 2015 alle ore 18,00 presso la Sala delle Capriate si svolgerà un incontro tra l’Amministrazione Comunale, l’Arciprete Don Santino Di Gangi e le Associazioni locali, per discutere sul futuro utilizzo dell’ex Chiesa.


L’ex Chiesa, di proprietà della Parrocchia Natività di Maria Vergine, concessa in comodato d’uso gratuito al Comune di Castelbuono, è stato individuato quale struttura destinata ad ospitare le attività promosse dai gruppi e dalle associazioni di Castelbuono, dotando così la comunità di un luogo adatto all’organizzazione di eventi e attività sociali e culturali, che non siano comunque in contrasto con la specificità e identità nativa del luogo.
 
La struttra è stata oggetto recentemente di lavori di restauro finanziati dalla Fondazione con il Sud, che ha individuato nel sistema territoriale di Castelbuono un’area di sperimentazione per un intervento integrato di sviluppo locale.

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

4
0
Cosa ne pensi? Commenta!x