Lo Scifo non è una discarica. Ancora abbandono di rifiuti nonostante i numerosi appelli di Castelbuono Ambiente
E’ stato chiarito ormai da alcune settimane, da parte della nuova società di gestione della raccolta dei rifiuti, che l’area dello Scifo è stata chiusa poiché l’abbandono di una infinità di sacchetti fuori di essa la rendevano di fatto una discarica abusiva, orribile da vedersi e un pericolo per la circolazione stradale.
Tuttavia pochi incivili non hanno ancora recepito il messaggio e infatti segnalava ieri sempre Castelbuono Ambiente sulla sua pagina facebook:
“Ogni giorno almeno due servizi straordinari di raccolta rifiuti devono essere effettuati allo Scifo a causa della passione degli incivili per lo sporco pubblico.
A questo giro segnaliamo il campione del lancio del sacchetto e del triciclo, noi ci proviamo a mantenerla pulita, proviamoci tutti adesso.
Conferite presso l’area ecologica di Piano Marchese per la felicità di tutta Castelbuono.”
allegate al messaggio le seguenti foto:
In un nuovo post di stamattina alle ore 8.00, a poche ore dalla ripulita dell’area effettuata ieri, la società denuncia nuovamente l’abbandono abusivo di rifiuti (avvenuto evidentemente nelle ore serali):
Ore 8:00 solito schifo allo Scifo, consueta pulizia, gli incivili non amano Castelbuono, noi si.
allegate al messaggio le seguenti foto:
Come già annunciato Castelbuono Ambiente nelle prossime settimane prenderà seri provvedimenti per reprimere ed eventualmente punire i trasgressori, abbandonare immondizia o reperirla fuori dagli orari è infatti punito dalla legge.
Ricordiamo che il conferimento dei rifiuti a Castelbuono avviene solo porta a porta come da giorni assegnati oppure presso l’area ecologica di Piano Marchese solo dalle ore 7:00 fino alle ore 17:00.
Caricamento articoli correlati...