L’opposizione in Consiglio Comunale chiede delucidazioni in merito al plesso San Leonardo e all’acqua ancora prelevata dal fiume e immessa in rete

Forse ti piacerebbe leggere...

21 Commenti

  1. Alex ha detto:

    Scusate…ma non fanno ancora niente per risolvere il problema dell’acqua??? pensano solo ad organizzare festicciole tipo il carnevale….ecc.ecc. ricordatevi!!! ….che abbiamo problemi più grossi…..siete al comando IMPEGNATEVI

  2. Gerarca ha detto:

    C’è da revocare la cittadinanza onoraria a Mussolini, tema delicatissimo e di scottante attualità.

  3. Rabdomante ha detto:

    Ma siamo sicuri che l’acqua manchi?
    Osservando i dati del SIAS della Regione Siciliana, le precipitazioni dello scorso inverno, non si discostano tanto da quelle dell’inverno precedente.
    Allora perché l’anno scorso c’era l’acqua corrente tutti i giorni ed adesso c’è un giorno si ed uno no?
    Poi un’altra considerazione: quante abitazioni sono oggi sprovviste di serbatoio di riserva idrica? Forse nessuna. Allora che senso ha distribuire l’acqua a giorni alterni? Non è la stessa cosa? Il consumo medio di ogni famiglia è sempre lo stesso.
    Un’ultima domanda: la turnazione e l’apertura delle saracinesche è stata studiata ed attuata da tecnici e da operai specializzati, oppure viene decisa dal tuttologo di turno?
    Mi auguro che queste domande vengano poste da tutti i consiglieri al sindaco, nella prossima seduta del consiglio comunale.

    • Alex ha detto:

      Rabdomante, forse non ricorderai che l’anno scorso dopo quella abbondante nevicata che venne giù per la befana dopo un po di tempo si disse che l’acqua potabile era infetta con tanto di analisi e di ordinanza comunale. I serbatoi furono svuotati e anche allora restammo senza acqua.Il tutto perchè mancò il cloro.Secondo me anche per questo motivo oltre alla rete idrica che fa pietà e nessuno la mette in primo piano per migliorarla abbiamo oggi questi problemi.Ad oggi non abbiamo dei fontanieri qualificati.Non capisco una cosa….. abbiamo problemi idrici seri e si lascia scorrere l’acqua nelle fontane.Poi per quanto riguarda l’apertura e la chiusura non si capisce nulla.

      • Rabdomante ha detto:

        Gent.mo Alex, mi dispiace contraddirla.
        Il fontaniere è qualificato, tant’è che quando manovrava lui , l’acqua non mancava.
        L’acqua manca adesso, per il semplice fatto che chi manovra oggi non è qualificato.
        Riascolti il consiglio comunale dell’altra sera e capirà.

  4. puppino ha detto:

    rabdomante non so se hai cognizione di causa, o parli tanto per straparlare……

  5. pino ha detto:

    l’acqua del fiume è buona, buonissima. la più buona del circondario

    la scuola S.Leonardo è sicura, sicurissima, la più sicura del circondario

    la documentazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro è apposto. appostissimo, la più apposto del circondario

    a me fa paura la totale ignoranza in termini di OBBLIGHI di legge nei più svariati settori e l’idea che si possa dar soluzioni e risposte a chiacchiera da bar ai precedenti quesiti. è proprio un concetto di gestione della cosa pubblica che porterà solo a guai in termini contabili, giuridici e di disfunzione amministrativa per la cittadinanza. suggerisco di segnalare intanto alla prefettura onde eventualmente intervenga con i poteri sostitutivi previsti dalla legge per le prime due questioni

    • andiamo oltre pentito ha detto:

      Ammiro molto lo stile dell’opposizione, si sta comportando seriamente con azioni di rappresentanza e con proposte. Non mi piace il dualismo dei signori Cicero e Tumminello, ma almeno il secondo è preparato e competente. Calì e la Clelia dove sono? Bravo il giovane Sottile, l’unico consigliere che interviene, interroga, scrive ma sempre con classe e eleganza. Sarà il futuro!
      Si impegna su cose concrete e non su cittadinanze, è gia notevole dato il livello basso del consiglio.
      Vorrei sentire la Calì, Bonomo, Cusimano, sono bravi solo in campagna elettorale e poi a dormire in consiglio?

      • Vincenzo ha detto:

        La Calì e la Cucco insieme a Sottile e il capogruppo Tumminello fanno parte dell’opposizione che lei ha detto di “ammirare per l’eleganza e lo stile”! Quello che fa l’opposizione viene concertato insieme ! Loro non vivono di protagonismo e di voglia di apparire …sono sicuro che avremo modo di sentire anche loro….stia sereno! la bocca non gliela chiude nessuno sempre che il Re sole lo permetta !!!ad maiora

      • cittadino stanco ha detto:

        Non c’e’ piu che sentire …!!!accusare le persone che si comportano in maniera seria e coerente..sol perchè non parlano o non agiscono quando lo dite voi !!Rispettate le persone che ci mettono la loro faccia e il loro tempo e pensate ad osservare e, semmai a criticare, chi amministra in maniera leggera e arbitraria!perchè non se ne va Lei a dormire il sonno eterno che ha ammantato il movimento Andiamo Oltre ??? o forse Lei si è fatto anche ammaliare dal canto delle sirene ??

  6. legalità ha detto:

    ancora caro Pino il nostro discendente diretto dei conti Ventimiglia non ha capito che siamo nell’era 2.0 dove per fortuna tutto viene monitorato registrato, una cosa è sicura gli uffici non funzionano e tutto decide e fà il nostro primo cittadino. quando c’è lui manca sempre l’acqua mi sembra strano che in questi giorni nessuno lo ha visto alla guida del camion comunale a spartire acqua a bar amici e votanti. Un modo come tanti per fare politica. Ma Pino il mondo ci guarda e i più belli ricevono più attenzioni.

  7. Sottile & Prestianni ha detto:

    Mettetevi insieme Sottile e Prestianni, oltre il veglione potete fare tanto insieme, lasciate cicero e tumminello e andate avanti da soli, basta che Prestianni si limiti con le cittadinanze e si dimentichi di Cicero. Vedo un gruppo Sottile, Prestianni, Puccia pronto a prendere in mano Castelbuono. ELEZIONI SUBITO!!!

  8. vedo che non vedi ha detto:

    Non c’è niente di vero né di auspicabile in ciò che dici. Per il bene di tutti e per non peggiorare ancora di più le cose speriamo che tutto rimanga così com’è. Tu vedi Sottile Prestianni Puccia (ma perché) pronti a prendere in mano il paese? Vedi male.
    Cangemi è venuto ieri. Ora se ne parla martedì. Vacci.

  9. Lina ha detto:

    Ma scusate …la Sapuppo e la Conoscenti non sono pure in Consiglio o sbaglio???loro non dormono vero ??

    • Grillo parlante ha detto:

      Ma cosa volete da persone che non hanno mai fatto politica che non hanno mai avuto un ruolo pubblico o inseriti in gruppi culturali acsociali, che non conoscono il paese e le problematiche del paese, che non sanno niente di bilancio, di diritto amministrativo ecc. che contributo possono dare alla nostra comunita’. Ormai hanno dato…solo i voti …….tutto il resto è noia.

    • ciccio ha detto:

      dormono tutti

  10. Elettore castelbuonese ha detto:

    Acqua mia cara acqua bene prezioso e di inestimabile valore,qualcuno a Castelbuono ha capito , che con l’oro bianco si può raggiungere popolarità a dismisura .

  11. ciccio ha detto:

    Siamo alla frutta!!!
    Ci si lamenta ed intanto a causa dell’incapacità di chi ci amministra il paese va a rotoli.
    In campagna elettorale hanno incantato il popolo, sono passati 5 mesi e mi pare che non hanno dimostrato grandi capacità di amministrare Castelbuono, cercano di risolvere i problemi annaspando.
    Peggio di così non poteva finire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.