L’opposizione in Consiglio Comunale chiede delucidazioni in merito al plesso San Leonardo e all’acqua ancora prelevata dal fiume e immessa in rete

Ieri sera al Consiglio Comunale come gruppo consiliare abbiamo presentato un punto all’ O.d.G. riguardante lo stato e la gestione delle risorse idriche, comunichiamo alla cittadinanza che l’acqua viene ancora prelevata dal fiume e immessa in rete. Dopo la segnalazione anche l’ASP è venuta ad effettuare controlli e si attendono i risultati delle analisi.

Acqua presa dal fiume e immessa in rete senza controlli perché nel periodo tra luglio e primi di ottobre non sono state effettuate nessun tipo di analisi. Ci stupisci come malgrado ciò l’acqua viene erogata un giorno si e un giorno no, e ancor di più ci stupisce non sapere qual è il giorno SI! Ci dispiace costatare che dell’acqua presa dal fiume venga messa in rete senza le adeguate verifiche.

Abbiamo chiesto inoltre delucidazioni in merito all’edificio di San Leonardo, totalmente fermo; Riteniamo che questa struttura non deve diventare un mausoleo e che si debba intervenire urgentemente per riaprire la scuola e la mensa, cosa certamente possibile con alcuni lavori come suggerito dal collaudatore. Abbiamo chiesto delucidazioni sul recente articolo che ha visto il comune sanzionato per 10000 €, oltre il danno la beffa, siamo certi che l’amministrazione aprirà urgentemente il portone principale anche perchè l’accesso laterale non è nemmeno idoneo ai soggetti diversamente abili.
Speriamo che a breve il consiglio posso essere riconvocato dal Presidente per approvare il rendiconto 2016 malgrado sia già scaduto da diversi mesi.

Ribadiamo la nostra posizione di minoranza propositiva nell’esclusivo interesse dei cittadini.
Gruppo di opposizione in Consiglio Comunale Castelbuono in Comune

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
21
0
Cosa ne pensi? Commenta!x