“Mondo giovani e crisi occupazionale” il tema della conferenza organizzata dal Club Rotary
Il Rettore dell’Università di Palermo Prof. Fabrizio Micari, il Prof. Giuseppe Savagnone, docente di etica sociale alla Lumsa e storico docente di storia e filosofia nei licei cittadini e i giovani, tanti giovani, sono stati i protagonisti della conferenza svoltasi ai “Cavalieri” di Palermo, sul tema: “Mondo giovani e crisi occupazionale”, organizzata dal Club Rotary Palermo Baia dei Fenici (Presidente Tommaso Raimondo) in interclub con i Club Palermo Ovest (Presidente Roberto Tristano) e Palermo Parco delle Madonie (Presidente Fabio Guccione).
L’attuale crisi occupazionale e le prospettive future, con specifico riferimento alla Sicilia, sono stati gli argomenti che i due illustri relatori hanno trattato sotto profili ovviamente diversi, ma in entrambi i casi con grande apprezzamento da parte dei giovani, tra i quali molti universitari e alcuni già introdotti nel mondo delle professioni o in attesa di occupazione.
“E’ stata per noi una grande iniezione di fiducia -hanno detto alla fine alcuni ragazzi-. Siamo consapevoli delle difficoltà che in questo momento vi sono nel mondo del lavoro, ma sappiamo che dobbiamo impegnarci con passione in quello in cui davvero crediamo”.
Caricamento articoli correlati...