Politica Castelbuonese. L’opposizione sarà presente al Consiglio Comunale di stasera?

E’ fissata per oggi pomeriggio alle ore 18.00 la seduta in sessione ordinaria del Consiglio Comunale di Castelbuono, qui i punti all’ordine del giorno.

Era il 18 marzo quando i lavori consiliari furono annullati per mancanza del numero legale. Risale infatti al 17 marzo scorso l’inizio dell’azione di protesta dei consiglieri di opposizione (Ulivo per Castelbuono, NCD e  Gruppo Misto) che, nella conferenza stampa di domenica 8 marzo a Casa Speciale, preannunciarono la non partecipazione ai lavori consiliari fino all’ottenimento delle dimissioni del Sindaco Antonio Tumminello, garantendo soltanto la cadenza sufficiente a non far decadere il Consiglio, impedendone i lavori e l’approvazione degli atti.

Anche sui social networks la questione è stata abbastanza dibattuta e non sono mancate le critiche di alcuni cittadini al tipo di azione di protesta intrapresa dall’opposizione. Inoltre  il sondaggio proposto da CastelbuonoLive (vedi sotto), dimostra una certa disaffezione alla politica, anche a livello locale, sono solo 235 le preferenze espresse, che rispetto ai normali accessi al sito, risultano significativamente basse. Ad ogni modo  una linea di tendenza è stata tracciata: il 69% dei votanti si dice contrario all’azione di protesta intrapresa dall’opposizione, mentre il 29% è a favore.

La sensazione è che la protesta sia destinata a continuare, vedremo stasera cosa succederà in Consiglio Comunale.

[poll id=2]
Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

3
0
Cosa ne pensi? Commenta!x