Tec(l)a e le altre. Il concorso Cassidaria minae e le installazioni context-specific nella museologia contemporanea

Il Museo Naturalistico “Francesco Minà Palumbo” propone un momento di riflessione pubblica sulle forme contemporanee di allestimento e di interazione tra spazio museale e linguaggi del progetto.

A partire dall’esperienza del concorso internazionale di Architettura Cassidaria minae e dell’installazione Tec(l)a, la conversazione metterà a fuoco il ruolo delle installazioni context-specific nella museologia di oggi, tra narrazione territoriale, design critico e innovazione curatoriale.

Conversazione con:
AM3 Architetti Associati

Saluti istituzionali

Michele Spallino, Presidente Museo Naturalistico “F. Minà Palumbo”

Annamaria Mazzola, Vice Sindaco Comune di Castelbuono

Annalisa Venturella, Consigliera Museo Civico di Castelbuono

L’incontro si inserisce nel programma pubblico di TEC(L)A l’installazione ambientale temporanea vincitrice del concorso di progettazione architettonica Cassidaria minae e realizzata da LEMONOT + Marino Amodio

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caricamento articoli correlati...

0
Cosa ne pensi? Commenta!x