Un lettore propone al sindaco un incontro pubblico su “Plesso San Leonardo”

Pubblichiamo di seguito quanto ricevuto da parte di un lettore in merito alla questione circa il collaudo dell’edificio scolastico “Plesso San Leonardo”
Scusate, al di là di ogni polemica, ma noi abbiamo da un lato un collaudatore statico che anche in questo comunicato ribadisce di non aver potuto collaudare l’opera, segnalando che il vero livello di sicurezza della costruzione è ben inferiore rispetto a quello indicato dal Progettista.
Dall’altro lato, vi è un Sindaco, ossia il primo cittadino con tutte le responsabilità connesse in termini di sicurezza per la pubblica incolumità, che ha affermato secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia che viceversa la scuola è sicura, sicurissima, la più sicura del circondario!Considerato che il Sindaco Cicero non è un tecnico, si può supporre che tale sicurezza gli sia stata probabilmente data dal Progettista e Direttore dei Lavori.
A questo punto, considerata l’importanza dell’edificio per il paese, perché il Sindaco non organizza un incontro pubblico sull’argomento affinché i cittadini possano farsi un’idea su chi abbia davvero ragione?
Perchè non organizzare un tavolo tecnico “fra le due parti” aperto al pubblico in cui da un lato Sindaco, progettista etc…. hanno la possibilità di spiegare perché la scuola è la più sicura del circondario e dall’altro il Collaudatore può chiarire quali sono i gravi e importanti difetti che hanno portato alla non collaudabilità statica?Senza polemica e con un confronto aperto, in modo che i cittadini possano farsi la loro idea sulla sicurezza dell’edificio San Leonardo.
A Castelbuono si organizzano dibattiti per questione certamente meno significative, non penso che questo argomento sia meno importante.
Naturalmente solo il Sindaco penso possa promuovere questo incontro, se lo vuole. Per cui mi sembra doveroso farlo a meno che in realtà non lo voglia.
Caricamento articoli correlati...