Costituito un comitato “anti-suidi”

Forse ti piacerebbe leggere...

7 Commenti

  1. Pietro ha detto:

    Ma le notizie,ammesso che di notizie stiamo parlando, si scrivono così?

  2. Voltaire ha detto:

    Vogliamo parlare, invece, delle traduzioni in spagnolo, in inglese e in francese che, tempo fa, gli intellettuali alla corte du Roi Soleil diedero di queste misure anti suidi?

  3. anonimo ha detto:

    rispondo ad ambedue gli illuminati qui sopra….
    certo che è una notizia ed anche importante, la nascita di un comitato per incitare alla risoluzione di un problema, in tal caso i danni fatti dai suidi, sta a dire che: punto primo , vi è più dun cittadino con tale problema, quidi non di è certo il capriccio di qualcuno. Punto secondo ,chi di dovere, per dover essere sollecitato da qualcuno, non sta facendo nulla per risolvere tale problema.
    al secondo illuminato ricordo che furono le agenzie di stampa a prendere nota di cio, almeno che Mario Cicero non avesse anche il potere di condizionare la stampa…la notizia fece scalpore poichè Cicero fu l’unico sindaco ad ordinare l’abbattimento….ma poi caro Voltaire ma si puo capore perchè deve tirar in ballo sempre Mario Cicero..che fa il suo sindaco non le da motovo di potersi sfogare o lei è un nostalgico del passato e le piace mantenerci la memoria fresca con le gesta degli amministratori passati, se è cosi ci dia dei ricordi di in vostro amico ex-sindaco(forse ora anche ex -amico) prof Mazzola

    • anonimo ha detto:

      è partito invio per sbaglio…mi scuso per qualche errore di battitura…continuando…
      prof mazzola o forse non vi è molto da ricordare….

      in fede,
      anonimo

    • Voltaire ha detto:

      Innanzitutto Voltaire non è un illuminato ma un illuminista. Mettiamo le cose a posto, s’il vous plaît.
      Secondariamente, non ho parlato della capacità du Roi Soleil di condizionare la Stampa, ma dei cartelli relativi alla caccia ai suidi, magistralmente tradotti in varie lingue, che tempo fa comparvero nelle nostre campagne. Subito dopo, le rammento che il mio sindaco è anche il SUO, a meno che lei non abbia spostato la sua residenza a Campofelice e che “dei ricordi” ben focalizzati sul sindaco Mazzola certamente li potrà offrire lei, che assieme a tanti altri, non ha mancato di magnificarlo, ma solo fino a quando il consigliere Mazzola ha militato in un preciso Movimento politico. Poi basta.

      • Anonimo2 ha detto:

        Caro Voltaire, lei parla, difende l’amministrazione, ma ancora non si prendono provvedimenti per il problema in questione.
        Lei sicuramente non ha avuto danni provocati dai suidi.
        Sono curioso di vedere che soluzione alternativa all’abbattimento si troverà.

        • Voltaire ha detto:

          Io parlo, questo sì, ma non difendo l’amministrazione della quale, francamente, me ne infischio. Si stava commentando, invece, il modo scanzonato di dare le notizie. Pur non avendo subìto danni, capisco la gravità del problema e non sono – in via pregiudiziale – contrario all’abbattimento dei sùidi. Certo, quando si parla di “personale specializzato” mi insospettisco. Sono d’accordo con lei sul fatto che soluzioni alternative non se ne intravedono e l’Amministrazione Comunale, probabilmente, non ne troverà ma lei sarà anche d’accordo con me che, allo stato delle cose, far fronte ai cinghiali è come far fronte alle mosche. Questo non significa che non si debbano ricercare delle soluzioni ma, mi chiedo, l’Ente che per imperizia, tanti anni fa ormai, ha causato questa invasione – che cosa ha fatto? Cosa sta facendo? Che cosa farà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.