L’amministrazione interviene sul rinvio della Funghi Fest. Probabilmente si farà a metà novembre
RINVIO manifestazione “FUNGHI FEST 2021”
L’Amministrazione comunale pur non essendo l’Ente promotore della manifestazione Funghi Fest, ha sempre affiancato e dato supporto all’associazione Promomadonie per l’organizzazione di questa importante manifestazione che si tiene ormai a Castelbuono da diversi anni.
Purtroppo per fattori oggettivi che vanno dalle previsioni meteorologiche avverse, alla chiusura dell’A20 e non ultime tutte le normative anti Covid, hanno portato l’organizzazione a dover rinviare la manifestazione.
Siamo consapevoli che questa decisione abbia provocato diversi disservizi e disdette agli operatori commerciali con relativi danni economici.
Di questo ce ne dispiace, ma a nostro parere sarebbe stato di gran lunga più grave il danno economico per l’organizzazione, e d’immagine per il sistema paese, se nel corso della manifestazione fossero avvenuti una serie di fattori che avrebbero turbato la buona riuscita della stessa.
Auspichiamo, e in tal senso si sta lavorando, di effettuare la manifestazione il 12-13 e 14 Novembre p.v. nella la settimana “dell’estate di San Martino”.
Sarà l’occasione per assaggiare degli ottimi vini novelli.
Il sistema paese stava con l’ansia… grazie! (Anche per il vino novello)
Ma è stata a fianco che significa ?
Che ha autorizzato l’evento o che ha consigliato il rinvio ?
Potreste essere più chiari voi o dobbiamo informarci più adeguatamente noi ?
l’eleganza della chiusura con il vino novello ci porta ad un paio di ulteriori riflessioni.
Avete mai fatto un confronto tra i costi ed i benefici del vino festival ed i costi e benefici del funghi festival ?
ci dite quanto costa alle casse pubbliche il vino festival e quanto costa il funghi festival ?
come accesso civico agli atti la cittadinanza avrebe il diritto di sapere quanto costa in considerazione che come sempre disagi per molti e benefici per pochi. quanto costa al comune tra costi diretti e indiretti sostenere (contributo) tali manifestazioni?
Inclusa l’acqua degli sciacquoni dei bagni e l’incremento della raccolta dei rifiuti generati da queste orde fameliche.
La A20 è chiusa???
Certo è perlomeno strano che l’amministrazione si affretti a intervenire sul rinvio della Funghi Fest e taccia su quanto emerso in questi ultimi giorni sugli edifici scolastici di San Leonardo e di via Isnello.
È normale che tacciano. A questi interessano solo feste e festini, altro che scuole! Siamo il paese dei balocchi. I ciuchini di collodiana memoria già ci sono e tra breve lo diventeremo tutti.