3..2..1..il numeratore di Telethon Castelbuono sta per iniziare la sua corsa…,la 25 esima!


Gentilissimi castelbuonesi, anche quest’anno a nome della fondazione Telethon vi invito a partecipare e collaborare alla maratona.
Nessuno deve sottrarsi al tradizionale appello per la lotta alle penose malattie genetiche:#tu come sarai presente?# Rispondi al’appello con tutto il cuore!
Dalla prestigiosa cornice della Chiesa del Crocifisso (Centro Sud) dove si svolgerà la maratona, parte questo appello che accompagnerà la nostra mission, noi della squadra di telethon, supportati da altre associazioni siamo pronti e voi?

Non mancate quindi alla campagna di piazza che si svolgerà nelle giornate del 15 – 16 – 17 dicembre presso il Centro Sud, in cui i volontari distribuiranno il prodotto solidale, il cuore di cioccolato prodotto da Caffarel, nelle varianti di latte, fondente e gianduia, in una elegante confezione, con cui sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche.
Un’edizione speciale, una maratona di sentimenti, di sguardi rivolti al passato e di riconoscenza verso quanti si sono adoperati in questi 25 anni di Telethon Castelbuono.
Filo conduttore che ci ha accompagnati in questi anni, è stato lo slogan
“La ricerca è la nostra luce in fondo al tunnel…”

un appello che ha fatto registrare una fortissima partecipazione da parte di tutta la comunità castelbuonese. Un traguardo che in cifre numeriche si racchiude nella cifra di € 67.000,00 trascritta su una targa consegnata da Corinne Genovesi e dal dott. Salvatore Pensabene, rappresentanti della Fondazione Telethon, durante la cena di giorno 1 dicembre, che si è svolta presso il Ristorante Palazzaccio, alla presenza del Sindaco Mario Cicero e di tre ricercatrici del CNR IBIM.
Ed è con grande orgoglio che insieme a tutti voi desidero condividere questo risultato, che rispecchia in pieno la fiducia che i Castelbuonesi hanno per Telethon.
Una fiducia ottenuta nel tempo attraverso “merito, eccellenza, trasparenza, impegno passione, entusiasmo”, che ha contribuito a garantire la linfa primaria alla ricerca, che da speranza, gioia e coraggio ai bambini che combattono una malattia genetica rara e alle loro famiglie.
Con una squadra sempre più forte, Telethon Castelbuono è pronto ad affrontare una nuova maratona con lo stesso obiettivo di sempre, battere le malattie genetiche.

La responsabile di Telethon/Castelbuono
Mariella Pitingaro