Grande successo per la manifestazione “Un Piatto da Ricordare”. Ecco la galleria fotografica

Grande affluenza di pubblico nella Chiesa del Crocifisso (Centro Sud) di Castelbuono, Domenica 13 novembre per tutto il pomeriggio e la sera, per ammirare le opere della squadra del “Culinary Team Decorators and Pastry” di Palermo. Gioia per gli occhi nell’osservare l’esecuzione in diretta delle opere che con mani sapienti venivano completati, mentre altre opere arrivavano direttamente dalle “Olimpiadi di Cucina 2016” gare che si sono svolte a Erfurt in Germania.

La squadra di Palermo vincitrice di una Medaglia d’Argento e una di Bronzo, invitata ad esibirsi nell’ambito del quarto concorso “Un Piatto da Ricordare”, rassegna Enogastronomica di Cuochi Pasticceri e… di Castelbuono. Josephine Di Bella, Valentina Nicchi, Sarah Cucchiara, Girolamo Orlando, Benedetto Priolo, e Antonino Gianguzzi detto Tony Insieme alla speciale partecipazione degli Chef Totò Mazzola e Mimmo Cicero.

A tutti loro uno speciale ringraziamento, per avere condiviso, prestandosi con passione al successo della manifestazione, celebrando la tradizione enogastronomica territoriale Madonita e Italiana.

Insieme agli allievi degli Istituti Alberghieri di Castellana e Cefalù, le nostre leve del futuro.

Inoltre, un bel da fare quello di esaminare i piatti in concorso per la giuria composta da: Fabio Potenzano Docente di Cast’Alimentie la  Passione smisurata della nostra cucina Siciliana.

Presidente di giuria insieme al Dott Salvino Leone, Medico Bioeticista, autore del, “LA CUCINA TRADIZIONALE DI CASTELBUONO”, lo chef Mario Puccio, patron del ristorante “Puccio” di Capaci,  Chef Matteo Giurlanda presidente dell’Associazione Cuochi Trapanesi e  Rosario Mazzola, chef del “Carlton Hotel Riviera di Cefalù.

La giuria cosi composta ha determinato la seguente Classifica;

Primo classificato:

Salvatore Naselli con il piatto  “Sole a spicchi e freddo inverno”,

Secondo classificato:

Rosario Spallino  con il piatto, “Cubo di lingua di vitello in crosta aromatica su crema di fagioli Badda e puma Cannameli”.


Terzo classificato:

Giuseppe Bonomo, con il piatto  “Delizie d’Autunno”

Quarto Classificato:  tutti a pari  merito

Alberto Lauro con “ Pancotto con porcini e provola delle Madonie”

Jessica Zafarana con “Tagliarini Cà fasola”

Sofia Domina con “Panettone caldo freddo ai sapori Madoniti”

Alessio Sferruzza con “ Sensazioni”

Mario Di Vita con ”Ravioli neri di provola borragine e noci su crema di pomodoro basilico e lamelle di seppia”

Pierluigi Naselli con “ Crostata pere e cioccolato 2.0

Alessandro Di Pasquale con “Sole terra e manna”

Annalisa Di Garbo con “ Intrigo”

Alfredo Urso con “ Macco di fave ai Sapori invernali”

A tutti loro va il particolare ringraziamento dell’organizzazione per l’impegno e la partecipazione, e aggiungiamo, delle emozioni che ci hanno regalato, per la crescita tecnica e passionale. Formuliamo il nostro in bocca al lupo, verso sempre grandi traguardi.

Un particolare ringraziamento a tutte le aziende che ci hanno supportato .

A cominciare dall’Agriturismo Bergi, Ristorante Pizzeria Antico Baglio,il comune di Castelbuono, il parco delle Madonie ,il Culinary Team Palermo, Supermercati Giaconia, Abbazia Santa Anastasia, Slow Food Basse Madonie Il Caseificio San Nicola, Pasticceria Sferruzza Castelbuono, la CAstAlimenti, Scuola di Cucina  di Brescia, con un corso per il vincitore e l’Azienda Fratelli Fiasconaro, che riceverà nei propri laboratori il vincitore.

Non ultimo un ringraziamento agli Istituti Alberghieri di Cefalù e Castellana che si sono prestati alla buona riuscita del Quarto concorso “ Un Piatto Da Ricordare”

Aggiungiamo un Arrivederci alla prossima edizione.

Franco Alessi

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Cosa ne pensi? Commenta!x