800 mila euro per la Provincia in Festa

Il tema al centro della serie di manifestazioni indette dalla Provincia regionale di Palermo è la “sicilianità”. Gli eventi saranno di tipo artistico-culturale, sportivo e di intrattenimento, enogastronomico ed escursionistico. Il costo è di oltre 800 mila euro, interamente coperto dalle entrate delle manifestazioni e dai fondi Fesr.

 

Nel 151° anniversario dalla fondazione, anche per quest’anno sono in programma manifestazioni ed eventi, per la Provincia in Festa, che interesseranno tutto il Palermitano.

 

I territori della provincia sono stati suddivisi in cinque macro aree: la Costiera Orientale Termitana, le Madonie, il Lercarese Sicano, la Costiera Occidentale Partinese e l’Alto Belice Corleonese. La festa è iniziata il 2 settembre e si concluderà il 31 dicembre, durante questi mesi gli eventi racconteranno l’intera offerta turistica della provincia. Il minimo comune denominatore dell’intera manifestazione sarà “la Sicilianità” che verrà dipinta attraverso eventi culturali, artistici, sportivi, gastronomici e folkloristici. Sono tre le tipologie degli eventi: artistico-culturali, sportivi e di intrattenimento, enogastronomici ed escursionistici.

 

Il preventivo di previsione dei costi generali per le manifestazioni, secondo i dati della Provincia Regionale di Palermo è di 828.571, 42 euro al lordo delle imposte. L’incidenza maggiore sul costo complessivo della festa è rappresentata dai costi artistici (411.705,59 euro) che comprendono l’acquisto degli spettacoli musicali, teatro prosa e cabaret. La previsione, invece, sulle entrate che saranno generate dagli eventi è di 828.571,42 euro, di cui 248.571,43 euro sono parte del finanziamento Fesr.

(livesicilia.it)

Iscriviti per seguire i commenti
Notificami

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Cosa ne pensi? Commenta!x