Il 9 aprile in piazza Margherita l’Agora’ di Andiamo oltre

Forse ti piacerebbe leggere...

13 Commenti

  1. Castelbuonese ha detto:

    Non sapevo che la “agora” fosse ùna tradizione e meno che mai castelbuonese. Piazza Margherita poi luogo di vita pubblica, mah, bu, centro cittadino tuttalpiù. Quando si vuole pompare una cosa spesso si sbaglia e la candidata continua a sbagliare. Comincia proprio bene

  2. Guy Fawkes ha detto:

    Si vede che sotto sotto c’è il PD! Agorà…ahahahahah….paro paro copia e incolla al Movimento 5 Stelle!

  3. Guy Fawkes ha detto:

    “Cercheranno di copiarci prima di scomparire”.

    Gianroberto Casaleggio

    • Si salvi chi può. ha detto:

      Certamente non sarà paragonabile alla VS. Agora’ soprattutto per la partecipazione di pubblico che avete avuto. Cose che non si erano mai viste in piazza Margherita. Il PD vi copia prima di scomparire come diceva il responsabile della Casaleggio Associati autentica Associazione a…….fare soldi. Tra le due forze politiche chi scomparirà prima? Sara’ una bella scommessa.

      • Guy Fawkes ha detto:

        Ahahahahahahahahahahahahahahahah!

        Pazienza se a Castelbuono i grillini locali non sono supportati, nei piccoli paesi ovunque é cosi, ma a livello regionale e nazionale, la fine del PD e degli altri partiti è vicina (anche a Castelbuono)!

        • Obbiettivo ha detto:

          Voi pescate voti nei grandi centri dove vi è più gente scontenta che vive male e si informa meno. Viaggiate su percentuali che intaccano principalmente i grandi numeri del malcontento e della gente che non votava. State attenti la restante percentuale di gente che non vota, se la politica, quella vera fatta di donne ed uomini perbene e preparati si da uno scossone, può annientarvi (nel senso buono e numericamente parlando) con facilità. Voi non avete programmi, ribattete sempre sulle stesse frasi fatte ed i soliti concetti, peraltro inattuabili per mancanza di fondi, e dove siete arrivati a governare e sotto gli occhi di tutti la vostra incompetenza, ignoranza ed arroganza. Avete anche la sfacciataggine di cercare giustificazioni dando colpa ai media, agli …UFO…alla C.I.A. …all’ex KGB e chi più ne ha più ne metta, ma mai ammettere abbiamo sbagliato per inesperienza oppure chiedere le dimissioni di chi palesemente incompetente, no questo mai agli altri si chiede ma voi no.

          • Guy Fawkes ha detto:

            Disse la volpe che non può più rubare l’uva!

            Già già! Lei ha proprio ragione…

            Ai posteri l’ardua sentenza, in ogni caso!

          • Roberto ha detto:

            Si informi meglio caro signor Obbiettivo, uno su tutti il comune di Torino… per il resto, quest’anno vedremo alle amministrative e alle regionali in Sicilia e, forse, (ma ne dubito seriamente per la paura mostrata dal PD) anche alle elezioni politiche nazionali quanto di vero ci sia in quanto lei asserisce!

        • Si salvi chi può. ha detto:

          Non essere supportati nei piccoli paesi come Castelbuono la fa tanto ridere? Cambi pseudonimo, si faccia chiamare Oliver Hardy per gli amici Ollio. Tanto si avvicina anche come stazza fisica, Lasci stare il povero Fawkes.

  4. Giuseppe ha detto:

    Se tutti i politici, politicanti, mestieranti e simpatizzanti di tutte le fazioni indistintamente, fossero operativi come in questi giorni, per tutto l’anno, per cinque anni, Castelbuono diverrebbe il miglior comune d’Italia (convegni, riunioni, assemblee, incontri, tavoli tecnici). Purtroppo, di tutto questo entusiasmo, dal 12 giugno in poi, non resterà nulla. Ci sarà solo qualche muso lungo, un nuovo Aventino, e tutto ristagnera’ come e peggio di prima… Che tristezza… Che schifo la politica… 🙁

  5. Daniele Di vuono ha detto:

    Non intervengo più direttamente nell’ultimo periodo, nei commenti qui su Castelbuono Live (non me ne vogliano gli amici che gestiscono questo importante canale di informazione, ma preferirei che un po’ tutti mettessimo la faccia, anche in rete).

    Volevo porre un quesito sperando di non alimentare ulteriori polemiche, fermo restando che l’agorà è una bellissima iniziativa che non ha un’appartenenza politica. Non è di esclusivo utilizzo di nessuno (in fondo non è nulla di nuovo, ma solo una nuova denominazione di un attività partecipativa), ma posso sottolineare un dato di fatto con leggera ironia? Se fossero stati i locali attivisti del MoVimento 5 Stelle di Castelbuono a utilizzare una nomenclatura uguale o simile a quest’ora i commenti non sarebbero simili ad alcuni dei precedenti?

    Per rispondere a “Si salvi chi può” sul fatto che le “nostre” agorà non sono partecipate come magari quelle in altre città dove il M5S ha fatto il “sold out” le confesso che non ho problemi darle ragione. Evidentemente, almeno qui a Castelbuono, in questi anni non siamo stati in grado di essere attraenti o incisivi come altrove o come altri ( magari i motivi sono altri e molteplici), ma le assicuro che stiamo lavorando alacremente, e lo stiamo facendo con le persone che si sono ulteriormente avvicinate e che credono che anche a Castelbuono il Movimento possa dare il proprio contributo costruttivo per il futuro (non solo in previsione delle prossime amministrative) anche semplicemente come “cittadini fuori dal comune” appassionati e passionali, come fino ad oggi io ed gli altri attivisti siamo stati.

    E come recita il nostro motto, citando in parte il sommo poeta……

    “In alto i cuori e a riveder le stelle”

  6. Stanlio ha detto:

    Caro Roberto perché argomenta con Torino e tutti gli altri comuni, vedi Sicilia,Emilia, Campania dove avete chiesto le dimissioni di un sindaco, e ritorniamo alla città eterna Roma. A confronto di quanto successo a Roma la sindaca campana era una santa. La smetta e tolga i paraocchi, si sdogani da certi affabulatori che fanno solo i loro interessi più di quelli che criticano e contestano.

  7. uno qualsiasi ha detto:

    A beddra chiazzannintra! Agorà.nmah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.