A Catanzaro per sostenere il magistrato Gratteri, l’iniziativa è del sindaco Mario Cicero

Al prossimo Consiglio Comunale proporremo un documento di sostegno e di apprezzamento per il Giudice Gratteri e i suoi collaboratori, per non lasciare solo un Bravo Magistrato, per dare fiducia a tutti quegli uomini e donne delle istituzioni che fanno il loro lavoro con onestà.
Abbiamo inviato un nota al Presidente dell’Anci e dell’Uncem Nazionale vedi nota allegata per chiedere di organizzare a Catanzaro di fronte alla Procura, una manifestazione pubblica dei Sindaci d’Italia, con la fascia tricolore a sostegno di quella Procura.
Invito il Movimento delle Sardine, quello Siciliano, “si resti arrinisci” di essere anche loro a Catanzaro, perchè, se lo Stato vince la democrazia funziona, il futuro sarà più agevole, il lavoro sarà più facile trovarlo e costruirlo, i sovranisti , i razzisti saranno isolati, la brutta politica sarà sconfitta.
Partiamo dal basso dei territori, facciamo sentire l’onestà di un popolo che crede nelle regole, che ha come riferimenti morali ed etici uomini come Pio la Torre, Padre Puglisi, Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino e tutti coloro che sono morti, per mano mafiosa, affinchè il Giudice Gratteri non sia fermato da nessuno.
Sindaco Cicero come mai il suo invito è rivolto specificatamente al movimento delle sardine e quello Siciliano, “si resti arrinisci” e non si estenda apertamente a tutte le forze politiche e democratiche? Oltre che a tutti i cittadini italiani?
Non credo che nessuno possa issare il vessillo della legalità in maniera esclusiva.
Senza considerare che la storia politica recente ha ben espresso posizioni chiare in difesa della magistratura da parte di determinate forze politiche.
il rispetto delle regole, la legalità e la moralità si praticano e non si predicano
siamo certi che vengono praticate da chi predica?
che non ci siano conflitti di interessi in atto?
che non ci siano illegittimità negli atti?
che non ci siano illegalità nei comportamenti?
che non ci sono omissioni fatte?
siamo certi di esser specchiati?
Noi non ne siamo certi.
Ogni scusa è bona pi gliri furrianni e sfrauliannu benzina e/o gas con la BMW.
Aggiungo anche che Lei, al netto della sua lodevole iniziativa, (e a meno che non mi sbaglio e se lo faccio mi corregga) appartiene a uno schieramento politico che nel marcio e nel malaffare ci ha sempre sguazzato e non mi risulta che tale schieramento abbia mai prodotto difese di alto spessore, a parte ipocriti discorsi di circostanza, in favore di Magistrati in prima linea nella lotta alla criminalità. Quindi se davvero vuole fare qualcosa di concreto si porti dietro un bel po’ di questi signori che stanno ai piani alti e vedrà che La eviteranno come la peste. Poi magari il suo ego e il suo fiuto politico La vogliono condurre verso altri lidi di approdo, ma questa sarà un’altra storia.
E Natale ,e tutti siamo piu buoni ,condivido la sua solidarieta nei confronti di Gratteri ,ma lei dove era quando il grande presidente della Republica boicottava Gratteri allora mutoo .Facciamoci tutti un esame di coscienza ,anche lei ,u primu,e cerchiamo di sconfiggere il nostro piccolo essere mafiosi ne guadagneremo in etica e democrazia .Mi sembra che ultimamente il suo operato ha obliato questi valori .Piccolo esempio il taglio degli alberi pensato da lei senza manco confrontarsi con i suoi ,dimostrazione nessuno ne sapeva e sa niente ,a mio avviso manca sia l’etica che la democrazia .Buon Natale Sindaco ! N.B.se vuole altri esempi suli parrari a fari ci nee,a voglia .
OK appoggiare un grande magistrato e un grande uomo come Nicola Gratteri (in tanti lo facciamo da anni p.e. con messaggi di sostegno sui social network).
Ma che c’entra “infilarci” il cappello politico delle sardine (ovvero PD e tutto l’arcipelago di sinistra che vi si nasconde dietro)? Gratteri non credo che possa essere felice di tale strumentalizzazione.
Ah… Se per il sindaco essere sovranista è negativo. Rispondo che io lo sono e ne sono molto orgoglioso.
Aggiungo che le mafie e soprattutto la pericolosissima ‘ndrangheta hanno invaso tutta la “cara” Europa anche grazie al trattato di Schengen che ha eliminato ogni controllo alle frontiere. Per le mafie si sono aperte praterie per ogni attività illecita. E non lo dico solo io, ma anche il Dott. Gratteri.